La squadra "pitagorica", condotta in panchina da Giovanni Stroppa,  è tornata in Serie A piazzandosi al secondo posto alle spalle del Benevento dopo due stagioni di Serie B.
L'allenatore lombardo, dopo le vicissitudini della scorsa stagione, è riuscito a trovare i giusti equilibri e condurre la squadra all'impresa. Il Crotone, al momento, ha realizzato 65 punti, frutto di 19 vittorie, 8 pareggi e 9 sconfitte, con 62 reti realizzate (secondo miglior attacco) e 38 reti subite (terza miglior difesa).

Andiamo ad analizzare quali potrebbero essere i prospetti piu' interessanti per la prossima stagione di fantacalcio.

CORDAZ: portiere dalla grande esperienza, ha già disputato, da titolare, i due precedenti campionati del Crotone in Serie A. Dotato di ottimi riflessi ed elasticità ha più volte tolto le castagne dal fuoco alla squadra calabrese, con il salto di categoria potrebbe subire qualche gol di troppo, lo si può prendere come terzo slot da utilizzare solo in determinate condizioni.

GOLEMIC: è un difensore centrale dotato di un buon fisico, forte nel gioco aereo, è capace di giocare sia nella difesa a tre che a quattro, ed alla bisogna può essere utilizzato anche a centrocampo. In questa stagione ha realizzato 3 reti e fornito un assist, al massimo può esser preso come scommessa da ultimo slot.

ZANELLATO: il giovane centrocampista di scuola Milan, è stato, soprattutto nel post covid, un punto fermo del centrocampo rossoblu dando geometrie e compattezza al reparto. Ha realizzato 2 reti in 17 presenze, lo si può prendere a pochi crediti come ultimo slot.

MESSIAS: è una seconda punta dotato di una buona tecnica di base, spalla ideale per il centravanti titolare. In questo campionato, con 32 presenze, è stato un punto fermo della formazione calabrese. Ha messo a segno 6 reti e fornito 5 assist, potrebbe essere una buona scommessa da ultimo slot.

SIMY: per l'attaccante nigeriano, quella che si sta per concludere, è stata la stagione della definitiva maturazione. Con 20 reti all'attivo (4 su rigore), ha letteralmente trascinato il Crotone in Serie A. Nella massima Serie vanta 44 presenze con 10 reti all'attivo, nella prossima stagione potrebbe rivelarsi quella mina vagante low-cost in grado di poter portare diverse soddisfazioni. Può essere una scommessa da 6° slot del vostro attacco.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 26 luglio 2020 alle 10:00
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print