Nell’ultima giornata di Serie A contro la Roma, Andrea Belotti è stato vittima di un infortunio muscolare che lo dovrebbe tenere ai box per un periodo piuttosto lungo.

Non riesce a decollare la stagione del “Gallo” che era già stato lontano dai campi per circa cinquanta giorni tra agosto e ottobre. Con una media voto di 6,06 e una fantamedia di 6,83 in 9 partite giocate (subentrando e venendo sostituito), sembrava si stesse ambientando bene nelle idee di mister Juric che più volte lo ha ritenuto una pedina fondamentale.

Gli esami strumentali hanno confermato una lesione di 2° grado al bicipite femorale destroe di conseguenza Belotti non rivedrà il campo presto. Il suo 2021 è terminato qui e il suo rientro è previsto per metà febbraio.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Belotti dovrà stare fermo per diverso tempo e, oltre a questi infortuni che lo hanno colpito in questa stagione, c’è anche da valutare l'aspetto relativo al suo contratto, in scadenza a giugno 2022, che il capitano del Torino non sembra voler rinnovare, nonostante le avances del presidente Cairo. Durante l’asta di gennaio potreste cercate di scambiarlo per un buon 2/3 slot o per qualche giocatore che vi possa tornare utile in altri reparti. Se, invece, vi potete permettere di aspettarlo, fatelo. Al rientro, Juric punterà con certezza su di lui.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 10:00 / Fonte: Alex Danese
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print