NOME: Felipe Anderson Pereira Gomes
NATO A: Santa Maria (Brasile) il 15/04/1993
RUOLO: centrocampista/attaccante
SQUADRA: Lazio
Grande ritorno in casa biancoceleste che riabbraccia Felipe Anderson. Il fantasista brasiliano torna 3 anni dopo il suo passaggio al West Ham con cui in 2 anni ha realizzato 12 goal e 13 assist in 73 partite prima di passare in prestito al Porto in cui ha giocato 15 gare con 1 goal, 3 assist e 1 ammonizione rimediata. Con la maglia della Lazio in 5 anni ha segnato 34 goal e 39 assist in 177 partite in tutte le competizioni. Vanta 16 presenze e 3 reti nella Nazionale olimpica brasiliana con cui ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio 2016 e 2 presenze nella Nazionale maggiore. 

Anderson è un centrocampista offensivo che fa della velocità e del dribbling le sue armi migliori, con i quali è capace di saltare l'uomo e creare superiorità numerica per i compagni o per tentare lui stesso la conclusione visto che è in possesso di ottime capacità balistiche. Specialista dei calci piazzati e rigorista, in Italia lo abbiamo visto da trequartista, mentre nei suoi anni in Premier ha giocato prevalentemente da ala sinistra. Il suo difetto è la discontinuità di rendimento. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sarà titolare nel 4-3-3 di Sarri con tutta probabilità come ala sinistra ma potrebbe essere collocato anche come centrocampista offensivo nello schieramento del tecnico toscano, da valutare se sarà listato attaccante o centrocampista: nel primo caso si tratta di un slot in una lega a 8 e un 3° slot in una lega a 10, viceversa 3° slot in una lega a 8, 2/3° slot in una lega a 10.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 13 luglio 2021 alle 13:00
Autore: Lorenzo Stefoni
Vedi letture
Print