Nell'amichevole contro l'Nk Tabor Sezana, mister Gotti ha provato un nuovo assetto tattico rispetto al solito 3-5-2: il passaggio alla difesa a 4 con il 4-2-3-1. Vediamo, in caso di utilizzo del nuovo modulo, come i friulani potrebbero schierarsi.

DIFESA: sulla destra Molina è il favorito anche se le quotazioni di Soppy sono in netto rialzo, visto anche il non convincente inizio di campionato dell'esterno argentino. Al centro Nuytinck, Becao Samir si contenderanno due posti, con De Maio ulteriore alternativa. A sinistra Stryger Larsen parte favorito su Udogie Zeegelaar.

CENTROCAMPO: nelle cerniera centrale del centrocampo Arslan, Makengo Walace sono in ballottaggio per due posti. Nella batteria dei trequartisti, ci sarebbe l'inserimento di Samardzic, profilo low-cost molto interessante. Gli altri due trequartisti potrebbero essere Pereyra e Forestieri, con Success, che ancora deve fare il suo esordio in Serie A, come alternativa. 

ATTACCO: nel prima linea friulana il più in forma è sicuramente Beto, che si dovrà contendere il posto con Pussetto Deulofeu, entrambi alle prese con qualche problemino fisico. Sia l'argentino che lo spagnolo potrebbero anche essere delle alternative sulla trequarti.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Dom 10 ottobre 2021 alle 17:22 / Fonte: Gianluca Corradini
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print