Dall'infermeria arrivano brutte notizie per Ivan Juric: il tecnico granata, infatti, dovrà fare a meno di Wilfred Singo per queste due ultime partite di campionato, a causa dell’operazione subita dall’ivoriano.

Una beffa, considerando il rendimento da top (fantamedia 6,44) avuto dal laterale in tutta la stagione. 3 reti e 4 assist per il “treno” con il numero 17. Tanta corsa e quantità in questa Serie A per lui, che hanno contribuito senz’altro al buon campionato del Torino, nettamente migliore rispetto alle ultime stagioni. Titolare inamovibile dello scacchiere di Juric, adesso spetterà proprio all’allenatore croato trovare una soluzione per sostituire al meglio il classe 2000.

C’è da dire che le alternative non mancano: il candidato numero uno a sostituire l’ivoriano è Ola Aina (fantamedia 5,81). Una stagione non brillante la sua, ma per caratteristiche fisiche e tecniche è la riserva naturale di Singo. Ha giocato 15 partite da titolare in stagione, senza realizzare nessun gol e assist. Dall’altra parte, Vojvoda (fantamedia 6,02) è confermato sulla fascia sinistra. Il kosovaro si è preso il posto nello scacchiere di Juric nel corso dell’anno con discreti risultati e dovrebbe essere confermato nelle ultime di campionato.

Discorso diverso, invece, per Cristian Ansaldi (fantamedia 6,35). Complici i problemi fisici, l’argentino è finito indietro nelle gerarchie del Torino. L’infortunio di Singo potrebbe rilanciarlo in queste ultime partite, anche se appare difficile ipotizzarlo titolare. Al momento è in svantaggio nel ballottaggio con Aina.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 13:15 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print