Continua lo splendido momento di forma di Dries Mertens, grazie all’ennesimo gol messo a segno nelle ultime uscite, realizzato ieri sera nel pareggio del Napoli per 2-2 contro il Sassuolo.

A causa di un infortunio alla spalla e in seguito alla mancata condizione fisica adatta, il belga aveva dovuto saltare le prime sei partite di campionato. Nelle ultime giornate, sembra essere tornato il giocatore decisivo che abbiamo ammirato negli anni scorsi. Dopo l’infortunio di Osimhen contro l’Inter, l’attaccante azzurro ha ritrovato la titolarità e siglato ben 4 gol in tre partite consecutive. Queste statistiche fanno sì che la sua media voto sia di 6,5 e la sua fantamedia di 8,21.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Mertens è un attaccante estremamente duttile, può ricoprire tutti i ruoli offensivi. Mister Spalletti lo ha utilizzato prevalentemente come prima o seconda punta, ma il belga può agire anche sulla trequarti. Con i lunghi e incerti tempi di recupero di Osimhen, consigliamo Mertens, per chi lo possiede in rosa, come pedina da schierare sempre titolare. Inoltre, il contratto in scadenza a giugno 2022 non sembra turbare le sue prestazioni, con il giocatore che ha ribadito la volontà di restare a Napoli.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 13:30 / Fonte: Alex Danese
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print