Ormai ci siamo abituati, con Ranieri quasi nessuno ha il posto sicuro. Soprattutto a centrocampo abbiamo visto diverse rotazioni che hanno cambiato le gerarchie nel corso della stagione. Vediamo la situazione attuale:


CERTEZZE
Candreva (18 presenze, 4 gol, 2 assist, fantamedia 7.24): la vera certezza di Ranieri sia in termini di rendimento che di titolarità ed è anche rigorista in assenza di Quagliarella, continuate a puntare su di lui ad occhi chiusi.
Jankto (19 partite, 4 gol, 3 assist, 6 ammoniziioni, fantamedia 6.79): sull’altra fascia il giocatore ceco è senz’altro il titolare con un rendimento in termini di bonus superiore a quello di Candreva, paga però i cartellini, ben 6. Anche lui può regalare altre soddisfazioni.

CHI SALE
Thorsby (20 presenze, 2 gol, 7 ammonizioni, fantamedia 6.15): rendimento leggermente inferiore ma utilizzato praticamente sempre e in più ruoli diversi. Ottimo se siete alla ricerca di un titolare dal buon rendimento.
Damsgaard (20 presenze, 2 gol,4 assist, 2 ammonizioni, fantamedia 6.53): arrivato con grandi aspettative che possiamo dire sta confermando. Sta trovando sempre più spazio, sia da titolare che da subentrante, e i bonus arrivano. La sensazione è che questo finale di stagione lo vedrà sempre più protagonista.

CHI SCENDE
Verre (17 presenze, 2 gol, 2 assist, 1 ammonizione, fantamedia 6.75): non fatevi ingannare dalla fantamedia tra le più alte perché l’ex Verona è partito alla grande ma piano piano, complici anche gli innesti di Keità e Damsgaard, sta trovando sempre meno spazio. Spesso è relegato a giocare solo gli ultimi minuti e il suo rendimento è in evidente calo.
Ekdal (20 presenze, 2 gol, 1 assist, 6 ammonizioni, fantamedia 6.11): rendimento simile a quello di Thorsby ma nelle ultime Ranieri sembra fare meno affidamento su di lui, preferendogli Adrien Silva. Va bene tenerlo per gli ultimi slot ma non fateci troppo affidamento.
Ramirez (17 presenze, 1 assist, 4 ammonizioni, fantamedia 5.83): l’uruguagio è il vero flop del reparto, con una fantamedia sotto il 6 e un ruolo mai da protagonista. Difficile poter ipotizzare una risalita in questo girone di ritorno.
Adrien Silva (14 presenze, 4 ammonizioni, fantamedia 5.88): giocatore che pian piano sta acquistando sempre più considerazione da parte di Ranieri che lo preferisce ad Ekdal, il problema è che fantacalcisticamente ha pochissima utilità, non avendo collezionato bonus ma solo malus, se potete svincolatelo.

ALTRILeris, Askildesn, Palumbo

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 19:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print