NOME: Riccardo Calafiori
NATO A: Roma, il 19/5/2002
RUOLO: Difensore
SQUADRA: Genoa

Arriva un altro acquisto per il Genoa di Shevchenko: Riccardo Calafiori arriva in prestito dalla Roma.

Il giovane terzino arriva in rossoblù dopo aver completato l'intera trafila delle giovanili giallorosse e dopo aver esordito in Serie A nella stagione 2019/2020 (esordio bagnato subito con un assist). Nella stagione 2020/2021 e nella prima metà di quella attuale (con una fantamedia di 6,25 nelle due partite in cui ha preso voto) ha collezionato 9 presenze in Serie A, trovando un assist contro l'Udinese alla 4^ giornata di questo girone d'andata. Può inoltre vantare 5 presenze in Uefa Europa League (con 1 goal) e 3 presenze in Uefa Conference League.

Si tratta di un terzino sinistro molto versatile, che si può adattare anche al centro della difesa o come esterno a tutta fascia. È dotato di una buona capacità di corsa e di tecnica di base che gli permettono di arrivare spesso a cercare il cross per le punte.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nelle gerarchie dei rossoblù, diventando di fatto un'alternativa a Cambiaso, attualmente fermo per un infortunio muscolare. La buona duttilità e le qualità del giocatore potrebbero portarlo ad avere un buon minutaggio in Liguria, ma considerando anche la fragilità fisica, la scarsa esperienza e la posizione in classifica del Genoa consigliamo di acquistarlo solo come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10

Sezione: Borsino di TFC / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 12:52 / Fonte: Nicolò Lorenzetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print