Federico Bonazzoli è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato. A 24 anni ha dimostrato di avere acquisito la maturità giusta per esplodere nel nostro massimo torneo e prendersi sulle spalle l’attacco dei granata di Colantuono. Ragazzo scuola Inter, aveva fatto benino il primo anno in A (2019_2020) con la Sampdoria, mettendo a segno 6 reti in 19 presenze.

Lo scorso anno invece ha deluso le aspettative, segnando appena 2 gol in 22 presenze fra Sampdoria e Torino. In questa stagione alla Salernitana sta contribuendo con 3 reti a rimpinguare lo sterile bottino dell’attacco granata. Centravanti mobile, scaltro e veloce, sta dimostrando a Colantuono di poter contare non solo sull’estro di Ribery, ma anche sulla fame di Federico per portare la Salernitana alla salvezza.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante stiamo parlando di un’attaccante da ultimo slot, finora ha collezionato una fantamedia di 6,64 in 14 partite giocate, dimostrando di meritare attenzione da parte dei fantallenatori. Il consiglio per chi lo ha preso a settembre è di inserirlo nelle partite per la lotta salvezza che la Salernitana affronterà in questo difficile campionato sperando in qualche bonus decisivo come successo due partite fa a Cagliari.
In vista di gennaio è consigliato spenderci qualche credito senza esagerare siamo convinti sarà ancora decisivo per le sorti della squadra campana, regalando ancora qualche gioia a chi avrà il coraggio di puntarci.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 10:00 / Fonte: Luca Pontis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print