Con le due reti subite nell’anticipo serale di sabato all’Olimpico contro la Lazio, il Bologna ha aggiunto un altro mattoncino al suo personalissimo record negativo: i rossoblù, hanno subito almeno un gol ininterrottamente in tutte le ultime 38 gare disputate di Serie A.

Non siamo di fronte ad una delle difese più perforate del campionato, sono 10 le reti subite al momento in queste prime 5 giornate (37 gare e 64 gol subiti nello scorso campionato), ma si tratta comunque di un campanello di allarme e di una perdita di punti costante che ha stravolto i piani di molti fantallenatori. L'ultima volta che Skorupski non ha dovuto raccogliere il pallone dalla sua porta è stata la 5a giornata dello scorso campionato nella trasferta contro il Genoa terminata 0-0. Da lì una “emorragia” di malus che non si è ancora fermata e che fa contare 69 gol subiti in 38 partite (59 nello scorso campionato e già 10 nelle prime giornate del torneo in corso).

Un vero problema per chi si è affidato ai guantoni di Lukasz Skorupski. Al momento l’estremo difensore polacco viaggia con una media fantacalcistica di 3,8 (nella stagione 2019-20 4,31). Di sicuro troppo poco sia per chi è stato costretto a puntarci in leghe numerose, sia per chi lo aveva scelto per magari alternare 2/3 portieri di squadre medie e garantirsi con maggiore facilità la possibilità di guadagnarsi qualche clean-sheet… (in alcune leghe la porta inviolata regala anche un bel bonus da +1) che al momento dalle parti di Casteldebole hanno dimenticato cosa sia.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 28 ottobre 2020 alle 18:00 / Fonte: Giovanni Di Dario
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print