Nel posticipo serale del lunedì la Fiorentina ha letteralmente strapazzato con un rotondo 6-0 un Genoa in enormi difficoltà sia dal punto di vista tecnico che psicologico, con i viola che sono riusciti a sfruttare la scia di entusiasmo dopo la vittoria di giovedì in Coppa Italia al "Maradona" di Napoli.

Uno dei protagonisti di giornata è stato, ancora una volta, Cristiano Biraghi (fantavoto: 14) che sta disputando una buonissima stagione in maglia viola, non solo dal punto di vista del rendimento, ma anche e soprattutto dei bonus. Grazie alla splendida doppietta di oggi su calcio di punizione, in cui è riuscito a "togliere le ragnatele" dal sette di Sirigu, l'ex terzino dell'Inter arriva a quota 4 gol in 20 presenze in campionato (con 2 ammonizioni e 1 espulsione all'attivo), tutti realizzati su calcio piazzato, di cui tre su punizione e uno su calcio di rigore.

Inoltre Biraghi, come segnalato da Opta, ha stabilito anche il record di essere il primo giocatore a mettere a segno una doppietta da punizione diretta in una gara di Serie A dal 2017 (l'ultimo era stato Simone Verdi).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il difensore viola non era mai stato così prolifico in carriera e ha battuto il record di gol messi a segno precedentemente, dunque vi invitiamo a schierarlo sempre titolare, anche contro avversari di livello più alto, nonostante talvolta non dia la garanzia di prendere con certezza il 6 in pagella. La sua stagione è per ora da incorniciare.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 17 gennaio 2022 alle 22:46 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print