Nel calcio esistono attaccanti che, pur risultando decisivi contro tante squadre nel corso dei campionati, hanno alcune vittime preferite fra le squadre avversarie: uno di questi è sicuramente Domenico Berardi (fantamedia: 8,67), il quale in Serie A ha segnato 93 gol in 250 presenze, ma il suo particolare record sta nel fatto che ha il Milan come suo bersaglio preferito, a partire dalla stagione 2013/2014, in cui aveva fatto il suo esordio nella massima serie.

Addirittura nella sua prima partita in assoluto contro i rossoneri nel gennaio 2014, al Mapei Stadium, mise a segno 4 gol (nel 4-3 finale). Un battesimo di fuoco che si è rivelato essere in qualche modo un segno del destino, in quanto il Milan (in 15 incontri giocati contro) è la prima squadra contro cui l'attaccante della Nazionale ha totalizzato 10 gol in Serie A e il decimo è arrivato proprio grazie al gol realizzato nel colpo esterno di ieri della squadra di Dionisi (1-3) contro la squadra di Pioli. Inoltre in queste sfide Berardi ha anche partecipato con 4 assist totali, rendendosi utile per i propri compagni.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Berardi era ad inizio stagione un semitop e, dopo quest'ottimo inizio di stagione, lo è ancora, rafforzando ulteriormente il proprio valore. Il suo bottino è di 7 gol e 3 assist in 12 presenze. Dunque schieratelo sempre titolare nella vostra fantaformazione.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Lun 29 novembre 2021 alle 13:46 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print