Una vittoria che alimenta le speranze europee dell’Atalanta: la Dea si è imposta a La Spezia con il risultato di 1-3 e continua a credere nell’Europa League. Il protagonista della vittoria è stato Berat Djimsiti (fantavoto 10), che è diventato il 20º marcatore stagionale dell’Atalanta (record assoluto nella storia del club).

La società bergamasca diventa dunque la terza società nella storia della Serie A, dopo la Juventus (20, stagione 2011/12) e Fiorentina (21, stagione 2014/15) con almeno 20 marcatori in una singola stagione. Non è stata la miglior stagione né per Djimsiti, né per l’Atalanta, ma la Dea si conferma una delle squadre migliori per attingere giocatori da acquistare al fantacalcio: la squadra di Gasperini ha ottenuto 59 punti in stagione.

Dopo un buon girone d’andata (38 punti), i nerazzurri hanno subito una netta involuzione (21 punti in 17 partite). Ora ci sono gli ultimi due match per provare a salvare il salvabile, con un Djimsiti in più pronto ad aiutare i compagni, in un reparto difensivo che ha faticato parecchio in stagione (45 gol subiti). Adesso Milan e Empoli, per provare a chiudere la stagione da "vera" Atalanta.

Seguici su TWITCH
Sezione: Borsino di TFC / Data: Mer 11 maggio 2022 alle 16:55 / Fonte: Fabio Basile
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print