Solo 5 punti nelle ultime 5 giornate (1 vittoria e 2 pareggi) per l’Atalanta che, escludendo Inter e Napoli, ha affrontato squadre non di primissima fascia (Sampdoria, Crotone, Spezia). 
Il dato che maggiormente preoccupa i fantallenatori che hanno puntato sugli uomini di Gasperini, memori della scorsa stagione ricchissima di bonus (98 gol; 2,58 a partita), è proprio la scarsa vena realizzativa mostrata nell’ultimo periodo (solo 5 gol in 5 partite dopo i 13 segnati nelle prime 3 giornate). 

Questa crisi ha inevitabilmente comportato un rendimento al di sotto delle aspettative per i giocatori più rappresentativi: Gomez, Ilicic e Zapata.
Gomez dopo aver iniziato la stagione ad altissimo livello con 4 gol e 2 assist nelle prime 3 giornate (fantamedia 12.5) nelle restanti 5 non ha portato nessun bonus (fantamedia 5.9)
Zapata, pur essendo l’unico dei tre che anche nelle ultime 5 giornate ha portato un bonus (+3 contro la Sampdoria), non sta assolutamente tenendo un buon rendimento. 2 gol e 2 assist (fantamedia 7.12) è troppo poco considerando che i suoi rivali stanno andando fortissimo (Ronaldo 12; Ibrahimovic 11.25 ; Lukaku 9.86 ; Immobile 8.25).
Discorso diverso per Ilicic, il cui rendimento è giudicabile solo nelle 4 presenze racimolate, lo sloveno infatti ancora sta aspettando la prima sufficienza stagionale (2 volte 5 ; 2 volte 5,5) che gli sono valse la triste fantamedia di 5,25 con 0 bonus all'attivo.
È ancora presto per trarre conclusioni ma il dubbio inevitabilmente sorge: crisi passeggera o campanello d’allarme?

Sezione: Borsino di TFC / Data: Mar 24 novembre 2020 alle 11:00 / Fonte: Gianandrea Bufi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print