PARMA-NAPOLI

Il Parma, superando 2-1 il Napoli, acquisisce la matematica salvezza. La partita si risolve esclusivamente dagli undici metri: per i gialloblù, i rigori sono stati realizzati da Caprari (fantavoto 9,5) e Kulusevski (fantavoto 10), mentre per gli azzurri rigore realizzato da Insigne (fantavoto 9,5) che torna al bonus pesante dopo 4 giornate di astinenza.​​​​​​​

INTER-FIORENTINA

Nel big-match di San Siro pareggio 0-0, con i nerazzuzzi che falliscono il sorpasso sull'Atalanta per il secondo posto in classifica. Nell'Inter buona prestazione di Eriksen (6,5 in pagella), male Lukaku Sanchez, per entrambi 5,5 in pagella. Nella Fiorentina migliore in campo Terracciano (7 in pagella), peggiore Ribery (fantavoto 5).

LECCE-BRESCIA

Il Lecce supera 3-1 il Brescia mantenendo vive le speranze salvezza e condannando matematicamente le rondinelle alla Serie B. Grande protagonista del match Lapadula (fantavoto 13,5) autore di una doppietta, 9 reti in 21 presenze è il suo score stagionale. Per i salentini in rete anche Saponara (fantavoto 10), il gol della bandiera bresciana è stato messo a segno da Dessena (fantavoto 9).

SAMPDORIA-GENOA

Vitale vittoria, nella corsa salvezza, del Genoa che ha fatto suo il 102° derby della Lanterna, tornando a vincere la stracittadina dopo 4 anni. Per i rossoblù 8° rigore realizzato su 10 calciati per Criscito (fantavoto 10), mentre il gol vittoria è stato realizzato da Lerager (fantavoto 9,5) alla prima marcatura stagionale. Per la Sampdoria il gol del momentaneo pareggio era stato segnato da Gabbiadini (fantavoto 10), in rete anche all'andata ed al 5° gol nel post lockdown.

SPAL-ROMA

Nettissima vittoria 1-6 della Roma a Ferrara sul campo del fanalino di coda Spal, che permette ai capitolini di riprendersi il quinto posto in classifica. Doppietta per Bruno Peres (fantavoto 13,5) alle prime marcature stagionali, primo gol nel post lockdown per Kolarov (fantavoto 9,5). Le altre reti giallorosse portano le firme di Kalinic (fantavoto 10), C. Perez (fantavoto 10) e Zaniolo (fantavoto 10). Per gli estensi 2° rete stagionale per Cerri (fantavoto 10).

TORINO-VERONA

Pareggiando 1-1 contro il Verona, il Torino si avvicina all'obiettivo della salvezza. Un rigore di Borini (fantavoto 10) per fallo di N'Koulou (fantavoto 4,5) sullo stesso centrocampista scaligero, aveva portato in vantaggio i gialloblù. Pareggio granata con Zaza (fantavoto 9) al suo 5° gol in stagione.

Sezione: Borsino di TFC / Data: Gio 23 luglio 2020 alle 00:35
Autore: Gianluca Corradini
Vedi letture
Print