TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE
RECAP GIRONE DI ANDATA AL FANTACALCIO
L’Udinese occupa la 9^ posizione in classifica, con 25 punti raccolti in 12 partite e una differenza reti di -5 frutto di 23 goal fatti e 28 subiti. Prima parte di stagione davvero positiva per i friulani che nelle ultime 5 gare hanno perso solamente in una occasione e che continuano così a permanere nella metà alta della classifica, nonostante una difesa non sempre perfetta, tanto che per trovare una squadra che abbia subito più goal bisogna scendere fino al Parma, 14esimo con 34 reti incassate.
PORTIERI
Okoye (fantamedia: 4.39) sta confermando di essere un ottimo portiere low cost, anche se attualmente è infortunato e sembra resterà fuori parecchio. Sava (fantamedia: 4.80) lo ha sostituito finora con discreti risultati considerato che ha subito solamente 7 reti in 5 apparizioni, ma occhio al nuovo acquisto Selvik che potrebbe stravolgere le gerarchie. Completano il reparto Padelli e Piana, inutilizzati finora.
DIFENSORI
In difesa non ci sono particolari sorprese. Spiccano Zemura (fantamedia: 6.18), che di recente si sta consolidando come titolare e ha trovato anche il secondo assist stagionale, Kamara (fantamedia: 6.18) che dopo un inizio interessante nelle ultime uscite non ha più trovato con costanza minutaggio, visto il serrato ballottaggio proprio con Zemura, e Bijol (fantamedia: 6.21) che nelle ultime 4 gare ha segnato 1 goal e fornito 1 assist. Rendimento comunque positivo per, l’altro esterno ora non più titolare, Kabasele (fantamedia: 6.00), tra l’altro molto discontinuo sul piano delle prestazioni, mentre calano Ehizibue (fantamedia: 5.89) l’attuale titolare della fascia destra, Giannetti (fantamedia: 5.41) protagonista in negativo nelle sue ultime 3 partite con ben 2 autoreti, ora fermo per infortunio. Negative, finora, le prestazioni di Kristensen (fantamedia: 5.21) e Tourè (fantamedia: 5.41), in rete nell’ultima sua presenza, ma vera e propria sciagura per il fantacalcio visti i 2 gialli, i 2 rossi e 1 autogoal in 11 partite a voto. Infine, pochissime chance finora per Ebosse (fantamedia: 5.25), con solo 2 presenze, Abankwah (fantamedia: 6.00), anche per lui 2 gettoni stagionali, e Solet (fantamedia: 6.00), schierato solamente 1 volta.
CENTROCAMPISTI
Ancora nota dolente di questa Udinese, almeno in ottica fantacalcistica, il centrocampo dove sono arrivati solamente 4 bonus tra Lovric (fantamedia: 6.17), con 1 goal e 1 assist, ma che comunque non sta disputando una stagione all’altezza delle aspettative, ed Ekkelenkamp (fantamedia: 6.12), autore di 2 passaggi vincenti e sempre più titolare. Deludono, Payero (fantamedia: 5.70), Karlstrom (fantamedia: 5.74) e Zarraga (fantamedia: 5.82) tutti a secco di bonus e con medie voto insufficienti. Più ai margini Rui Modesto (fantamedia: 6.00) e Atta (fantamedia: 5.92), che nelle ultime uscite è stato spesso inserito dalla panchina. Occhio al rientro di Pafundi, giocatore dotato di qualità e che potrebbe imporsi.
ATTACCANTI
Si confermano veri e propri trascinatori della squadra di Runjaic il capitano Thauvin (fantamedia: 7.07) con 2 goal e 1 assist nelle ultime 4, ma anche 2 rigori falliti, e Lucca (fantamedia: 7.05) arrivato al 7^ centro stagionale, ma che dovrà saltare la gara con l’Atalanta per squalifica, visti i 5 gialli già rimediati. Ad inizio stagione rilevante anche il contributo di Brenner (fantamedia: 6.75), ma che di recente è sembrato fuori dal progetto e in procinto di lasciare i bianconeri, e Davis (fantamedia: 6.64) fermo per infortunio in questo momento. Iker Bravo (fantamedia: 6.36) continua a trovare poco spazio: su 7 partite a voto solo 2 dal 1’. Infine, Pizarro e Alexis Sanchez entrambi ancora a secco di presenze, con l’ex Barça che adesso che è rientrato potrebbe iniziare a collezionare presenze.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 17:00 Bologna, le ultime news in vista dell’Inter
- 16:30 Le probabili formazioni di Inter-Verona
- 16:00 Juventus, infortuni Vlahovic e Koopmeiners: le condizioni per Bologna
- 15:15 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 35^ giornata
- 15:00 Torino-Venezia, Vanoli in conferenza:"Ricci non ci sarà, e su Dembele...."
- 14:30 Fantacalcio - Numeri, news e statistiche dopo 34 giornate
- 14:00 Le probabili formazioni di Lecce-Napoli
- 13:30 Le probabili formazioni di Parma-Como
- 13:00 Udinese, Ekkelenkamp in forte dubbio per Cagliari: le ultime sull'infortunio
- 12:30 Fantacalcio, gli squalificati della 34a giornata
- 12:00 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati della 35a giornata
- 11:30 Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese
- 11:00 Fiorentina, Cataldi a parte mentre Kean e Colpani verso la convocazione
- 10:00 Infortunio Tengstedt, il Verona sorride: pronto al rientro contro l’Inter
- 09:30 Le probabili formazioni di Torino-Venezia
- 09:00 Le probabili formazioni della 35^ giornata
- 08:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 08:00 Serie A Enilive - Calendario completo e risultati dalla 1^ alla 38^ giornata
- 07:00 Serie A - Anticipi e posticipi della 35^ giornata alla 36^ in Serie A e dove guardarla in Tv
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 23:50 Le probabili formazioni di Genoa-Milan
- 23:45 Le probabili formazioni di Bologna-Juventus
- 23:30 Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
- 23:15 Le probabili formazioni di Monza-Atalanta
- 23:00 Le probabili formazioni di Empoli-Lazio
- 22:30 Infortunio Anguissa, le condizioni del centrocampista in vista di Lecce
- 19:30 UFFICIALE – Milik rinnova con la Juventus fino al 2027
- 17:00 twitchDalle 18:00 TFC Lab: Focus Napoli + analisi giornata
- 16:30 Infortunio per Buongiorno: il comunicato del Napoli
- 16:00 Fantacalcio - 5 insegnamenti della 34esima giornata
- 15:30 Inter, le ultime news su Pavard e Thuram in vista di Barcellona
- 15:00 Atalanta - Retegui come Pippo Inzaghi: record di gol in maglia nerazzurra in un singolo campionato
- 14:00 Fantacalcio - I migliori attaccanti delle ultime 5 giornate
- 13:30 Bologna, nuovo infortunio per Pedrola: le condizioni del giocatore
- 13:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti delle ultime 5 giornate
- 12:30 Napoli, ripresa degli allenamenti: ansia per Anguissa e Buongiorno
- 11:30 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 34^ giornata
- 11:00 Fantacalcio - I migliori difensori nelle ultime 5 giornate
- 10:00 Fantacalcio - I Player of the Match della 34^ giornata
- 09:30 Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate
- 09:15 Napoli, Billing dopo la vittoria sul Torino: "Quattro finali da giocare"
- 09:00 Napoli - McTominay trascina i suoi al sorpasso-Scudetto e scrive due nuovi record
- 20:05 Le formazioni ufficiali di Lazio-Parma: torna Isaksen dal 1'. Ancora una bocciatura per Man
- 19:58 Le formazioni ufficiali di Verona-Cagliari: Pavoletti e Mosquera dal 1'
- 18:30 Le probabili formazioni di Verona-Cagliari
- 18:15 Serie A, il presidente Simonelli comunica la 36^giornata al fantacalcio con anticipi e posticipi
- 18:00 Milan, infortunio Jovic: tempi di recupero e condizioni aggiornate
- 17:30 Le formazioni ufficiali di Udinese vs Bologna: Davis sfida Dallinga
- 17:00 Juventus, infortunio Kelly: tempi di recupero da definire
- 16:30 Infortunio Gatti, le parole del difensore sul suo recupero