KIT FANTACONSIGLI 32^ GIORNATA

Il cambio di panchina del Sassuolo, con l'arrivo di Ballardini, ha portato novità importanti sul piano del gioco e degli interpreti, con una fase iniziale di  a cui va aggiunta l'assenza fondamentale di Berardi. Nonostante ciò, si sono visti segnali dal bomber d'attacco Pinamonti (FM 6.71), che ha messo a segno un assist nell'ultima sfida contro la Salernitana.

Pinamonti ha sicuramente dalla sua una titolarità indiscussa, con tutte le 31 partite a voto in questo campionato, e ciò può sicuramente favorire le condizioni per una possibile ripresa. A questo si aggiunge il ruolo di rigorista con l'assenza di Berardi, oltre che una doppia cifra che, nonostante le ultime 6 partite a secco, è ad una sola marcatura. 

Non si tratta certo di un azzardo tenere Pinamonti, vista la corsa salvezza che vedrà impegnati gli uomini di Ballardini. Potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata in questo finale di stagione. Ci aspettiamo una lotta combattuta nelle zone basse della classifica, motivo per il quale il Sassuolo ha bisogno dei gol del suo bomber. Può essere all'occorrenza schierabile come terzo slot nei tridenti d'attacco delle fantaformazioni, soprattutto contro squadre di medio-bassa classifica.

Focus Cagliari e lotta salvezza
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 12:30 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print