ANALISI GIRONE DI ANDATA DELLE 20 SQUADRE AL FANTACALCIO
La squadra di Fabio Pecchia, in termini di rosa, è quella che appare più completa delle tre neopromosse, per centrare un obiettivo salvezza, sempre non facile al primo anno dopo la promozione. La squadra è composta da diversi giocatori di talento, ma anche molto giovani o inesperti in Serie A, che ha provocato sia prestazioni di alto livello contro le big del campionato, ma anche diversi scivoloni e ingenuità, che in massima serie si pagano a caro prezzo. All'ex vice di Rafa Benitez, il compito in primis è quello di sistemare la fase difensiva, seconda peggiore con 34 gol subiti e di trovare il giusto equilibrio tra le due fasi.
PORTIERI
Zion Suzuki (fantamedia: 4.79), portiere titolare della Nazionale giapponese, ha dimostrato qualità importanti, ma ha bisogno di fare esperienza a certi livelli. In ottica fanta i numeri negativi della difesa hanno contribuito a far scendere la sua fantamedia. Per lui 29 reti subite, 2 clean sheet e 1 espulsione. 1 partita per Chichizola, passato allo Spezia, nessuna gara per Corvi.
DIFENSORI
Delprato (fantamedia: 6.41) è la nota più lieta, con 3 gol segnati e la sua fantamedia è anche più bassa di ciò che dovrebbe per via delle due reti subite nella partita di Napoli, in cui ha sostituito in porta Suzuki, espulso nella circostanza. Buono anche il contributo di Valeri (fantamedia: 6.20) con 1 gol e 2 assist, mentre l'altro centrale Balogh (fantamedia: 5.75) non sta dando sicurezza al reparto. Molto negativo Woyo Coulibaly (fantamedia: 5.36), giocatore molto bravo ad attaccare, ma disastroso in fase difensiva, il suo score recita 1 assist, 1 giallo, 1 rosso e 1 autogol. Sta avendo qualche opportunità il giovane talento Leoni (fantamedia: 5.75), sfortunato Circati (fantamedia: 5.62) infortunato al legamento crociato, in crescita Lautaro Valenti (fantamedia: 6.62) che ha segnato il gol decisivo contro il Monza, questi ultimi tutti a quota 4 presenze, una in più di Osorio (fantamedia: 5.17). Nessuna partita per Di Chiara, dal mercato è arrivato il norvegese Lovik.
CENTROCAMPISTI
Dennis Man (fantamedia: 6.94) è il giocatore più talentuoso della squadra, e quello che ha realizzato più gol, 4 (con 3 assist), insieme a Bonny, ma da lui ci si aspettava un po' di continuità in più a bonus. Ha sicuramente le qualità per fare di più, vedremo se nel girone di ritorno riuscirà ad esprimere tutto il suo talento. L'esperienza e la freddezza dal dischetto di Hernani (fantamedia: 6.54) saranno fondamentali per i compagni più giovani, 2 reti e 1 assist per lui finora, altalenanti le prestazioni di Sohm (fantamedia: 6.45) con 3 gol segnati. In questo senso il rientro dall'infortunio del metronomo Bernabé (fantamedia: 6.27) sarà essenziale per dare maggiore equilibrio alla squadra. Lo spagnolo al fanta non ha ancora segnato, ma è un utile profilo da buoni voti. Molto interessante Hainaut (fantamedia: 6.00), per la sua duttilità in campo, 1 gol per lui, Estévez (fantamedia: 5.58), Camara (fantamedia: 5.90) e Cyprien (fantamedia: 5.75) sono delle alternative. Male Mandela Keita (fantamedia: 5.41), giocatore su cui la dirigenza ha puntato molto, con tanti errori e anche 1 espulsione.
ATTACCANTI
Le prestazioni del 21enne Bonny (fantamedia: 6.55) gli hanno aperto le porte della Nazionale U21 francese del CT Thierry Henry. Attaccante centrale di movimento e molto bravo a giocare con i compagni di squadra, si è imposto alla grande al primo anno di Serie A, con 4 gol e 1 assist e 1 rigore fallito, giocatore dal sicuro avvenire. Accanto a lui, buon rendimento anche per Cancellieri (fantamedia: 6.06), nonostante un rosso, con 2 reti realizzate, buon contributo per Almqvist (fantamedia: 6.20) con 1 gol e 1 assist. Si è messo in mostra in questa stagione anche la stellina della Nazionale tunisina Haj Mohamed (fantamedia: 6.43), con un gol splendido nel 3-1 contro la Lazio, il suo primo in A. Sfortunati Charpentier (fantamedia: 6.67), vittima della rottura del tendine d'Achille, Benedyczak (fantamedia: 5.70), rientrato da poco da un infortunio precedente e Kowalski ,che ha riportato la rottura del crociato ad inizio anno. Male Mihaila (fantamedia: 5.91), ancora a secco di reti, ma con 3 passaggi vincenti.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 00:40 Le probabili formazioni della 22^ giornata
- 00:35 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 22a giornata
- 00:25 Tabellone Calciomercato invernale: acquisti cessioni 24/25 + schede al fantacalcio
- 00:22 Le probabili formazioni di Napoli-Juventus
- 00:20 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:19 Le probabili formazioni di Milan-Parma
- 00:18 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 22^ giornata
- 00:14 Le probabili formazioni di Udinese-Roma
- 00:12 Tuttofantacalcio: candidature 2024/2025
- 00:12 Fantacalcio - I migliori profili delle ultime 5 giornate
- 00:10 Serie A - I diffidati per la 22a giornata al fantacalcio
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 23:30 Champions League - Sparta Praga-Inter 0-1
- 23:15 Champions League - Milan-Girona 1-0
- 19:44 Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
- 19:40 Le probabili formazioni di Como-Atalanta
- 19:36 Le probabili formazioni di Torino-Cagliari
- 19:32 Le probabili formazioni di Genoa-Monza
- 19:30 Le probabili formazioni di Venezia-Verona
- 19:28 Le probabili formazioni di Lecce-inter
- 19:16 Le probabili formazioni di Empoli-Bologna
- 19:10 Tegola Bologna: un mese di stop per Orsolini
- 18:56 Lazio - Baroni: "Tavares sta bene. Recuperati Pedro e Noslin"
- 18:00 Cagliari, Luvumbo ancora in personalizzato: forti dubbi per Torino
- 16:00 Candé al Venezia - l'analisi al fantacalcio
- 15:30 Roma, lista convocati per l’Europa League: sorpresa Cristante assente
- 15:00 Empoli - Il magic moment di Esposito
- 13:00 Orsolini esce in lacrime: il Bologna teme un lungo stop
- 12:00 Assane Diao non si ferma: velocità, tecnica e bonus
- 11:00 Zortea trascina il Cagliari: terzo gol di fila in campionato
- 10:00 Dorgu non si muove al fantacalcio: il Lecce blinda il suo talento
- 09:00 Inter - Lautaro sempre più nella storia nerazzurra
- 23:54 Champions League - Club Brugge - Juventus 0-0
- 23:35 Champions League - Bologna-Borussia Dortmund 2-1
- 22:20 Champions League -Atalanta-Sturm Graz 5-0
- 19:00 Il Como ritrova il suo talento: Nico Paz segna nel poker all’Udinese
- 18:00 L’Inter di Inzaghi vola: 295 gol in tre anni, nessuno in Serie A tiene il passo
- 17:00 twitchDalle 17:30 TFC Lab: Focus nuovi arrivi e analIsi 21a giornata
- 16:00 El Shaarawy verso il rinnovo fino al 2026: trattative in corso anche per Dybala
- 14:30 Milan, rifinitura a Milanello prima del Girona: Pulisic ancora out
- 14:00 Fantacalcio - I migliori attaccanti delle ultime 5 giornate
- 12:30 Cagliari, Gabriele Zappa rinnova fino al 2030
- 12:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti delle ultime 5 giornate
- 11:00 Fantacalcio - I migliori difensori nelle ultime 5 giornate
- 10:30 Fantacalcio, 5 insegnamenti della 21a giornata
- 10:00 Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate
- 09:00 Gol e bonus continui: Lookman e Retegui certezze per i fantallenatori
- 00:10 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 21^ giornata