È arrivato un punto importante in casa del Frosinone per il Lecce di D'Aversa che sale a quota 25 in classifica. 

Al goal del vantaggio di Walid Cheddira ha risposto quello che la Lega ha assegnato come autogoal del portiere del Frosinone Cerofolini. È stato abbastanza singolare soprattutto a livello fantacalcistico ciò che è successo in occasione del calcio di rigore, assegnato dall'arbitro Guida per il netto fallo del portiere dei ciociari su Krstovic: dal dischetto va Rafia, ma il portiere della squadra di casa respinge la conclusione, l'arbitro però fa ribattere per l'invasione in area; cambia il tiratore, va Krstovic che realizza. L'intervento della Lega però cambia le cose, poiché il tiro del montenegrino prima prende il palo e poi la schiena di Cerofolini, perciò si tratta di autogoal e rigore sbagliato di Krstovic, che passa dal fantavoto di 10 ad un fantavoto di 3.5.

Questo episodio descrive al meglio la travagliata stagione del numero 9 salentino, che si è presentato con 3 goal nelle prime 3 partite, e ciò lo ha subito elevato come potenziale attaccante da doppia cifra. In realtà dopo questo primo exploit è arrivato solo un goal all' 8° giornata, poi inizierà un digiuno che verrà spezzato solo alla 22° contro il Genoa, dove però sbaglia anche un rigore. 
Viste alcune prestazioni non positive, anche la sua titolarità è stata messa in discussione a favore di Piccoli (fantamedia: 6.6) che con meno minutaggio si aggira più o meno sugli stessi numeri (27 presenze, 4 goal). Krstovic ha segnato 5 goal in 25 partite a voto con 3 ammonizioni e ben 2 rigori sbagliati su 3, con una fantamedia di 6.32.

Starà a lui in questo finale di stagione ritrovare la giusta continuità per ritrovare la piena fiducia dei fantallenatori che in questo momento stanno puntando su altri profili, e soprattutto per un Lecce terribilmente vicino al terz'ultimo posto. 
 

focus Atalanta e valutazioni scambi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 05 marzo 2024 alle 13:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print