TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE
All'11° posto in classifica troviamo il Toro del tecnico Paolo Vanoli con 21 punti. La stagione dei granata è stata fortemente condizionata dall'infortunio di Zapata, capitano e catalizzatore del gioco offensivo dei suoi. Una perdita importante che l'allenatore ex Venezia sta cercando di colmare, attraverso l'inserimento di alcuni giovani e qualche accorgimento nel modulo iniziale. La sterilità offensiva rimane un problema non di poco conto con 19 reti segnate.
PORTIERI
Vanja Milinkovic-Savic (fantamedia: 5.56) rimane uno dei migliori portieri non di prima fascia, se non il migliore in assoluto. I gol subiti sono pochi, 21, 6 clean sheet, con anche 2 rigori respinti in stagione, unico insieme a David De Gea. Paleari (fantamedia: 3.50) lo ha sostituito nel 2-3 contro la Lazio, mentre Antonio Donnarumma non ha mai messo piede in campo.
DIFENSORI
Il migliore è Adam Masina (fantamedia: 6.22), tornato a ottimi livelli, e giocatore in piena maturità calcistica, per lui 1 gol, 3 assist e anche il ritorno in Nazionale. Buono anche l'apporto di Lazaro (fantamedia: 6.16), secondo difensore per assist (4), insieme a Bastoni e Bellanova. Luci ed ombre per Coco (fantamedia: 5.91) miglior realizzatore in difesa per i granata, ma anche 5 gialli e 1 autogol, e diverse indecisioni. Nessun bonus per Borna Sosa (fantamedia: 5.71) da cui era lecito attendersi di più, Vojvoda (fantamedia: 5.75), Pedersen (fantamedia: 5.5) e Walukiewicz (fantamedia: 5.64). Disastroso Maripan (fantamedia: 5.61), non degno sostituto di Buongiorno, ha esordito anche Dembele (fantamedia: 6.00). Non ancora pronto per giocare il lungodegente Schuurs.
CENTROCAMPISTI
Il mercato estivo non ha risolto il problema del gol tra i centrocampisti, sono pochi infatti i calciatori con caratteristiche offensive, problema già evidenziato nella gestione Juric. Vlasic (fantamedia: 6.27), giocatore col più alto tasso qualitativo della squadra, ha evidenziato la solita discontinuità di rendimento e qualche piccolo problema fisico (1 gol e 2 assist per lui). Ilic (fantamedia: 6.21) e Ricci (fantamedia: 6.11), 1 gol a testa, sono molto più utili in fase di costruzione che in quella di rifinitura e conclusione, 1 gol anche per Linetty (fantamedia: 5.93). Poco o nulla per Tameze (fantamedia: 6.00) e Gineitis (fantamedia: 6.04)
ATTACCANTI
Una delle poche luci della squadra è Ché Adams (fantamedia: 7.03), vero trascinatore della squadra con 5 reti e 2 assist, menzione speciale per gol-vittoria contro l'Empoli, con un tiro scagliato da poco oltre la metà campo. Accanto a lui preoccupa la sterilità di Tony Sanabria (fantamedia: 5.86), autore di 2 gol e 1 rigore fallito, che non segna dall' 8° giornata. Il giovane Njie (fantamedia: 5.86), autore del gol vittoria contro il Como e Karamoh (fantamedia: 5.79) sono due esterni d'attacco, che Vanoli utilizza da punte nel 3-5-2, ma questa soluzione non è il massimo per esaltare le loro caratteristiche migliori. Stagione finita per Zapata (fantamedia: 7.79).
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 16:00 MIlan, i numeri e l'importanza di Rabiot e la gestione al fantacalcio
- 15:00 Udinese, Davis tra gol e squalifica: numeri e gestione al fantacalcio
- 14:40 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 30^ giornata
- 14:09 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Atalanta-Verona: Krstovic sfida Orban
- 14:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Bologna-Lazio: Romagnoli e Bernardeschi da 1'
- 13:45 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 30ª giornata
- 13:00 Roma-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:00 Milan, infortunio Leao: Allegri spera nel recupero a Milanello
- 11:30 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Como-Pisa: Diao e Rodriguez dal 1'
- 11:15 Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:00 Napoli, Hojlund accusa Mina di antisportività: ecco cosa è successo
- 10:30 Atalanta-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:15 Bologna-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:00 Sassuolo, Grosso dopo la grande gara e sulla panchina di Laurientè
- 09:30 Como-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:00 Torino, D'Aversa sulla sconfitta con il MIlan e sul potenziale in attacco
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 30ª giornata alla 34ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:13 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:12 Fantacalcio, infortunati, diffidati & squalificati 30ª giornata
- 00:11 Juventus, Spalletti sulla gerarchia rigoristi e sull'occasione sprecata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 22:30 Milan, Allegri sul cambio modulo e su Leao, Fullkrug e Rabiot
- 19:50 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Juventus-Sassuolo: Boga dal 1', out Matic e Thorstvedt
- 19:00 Cremonese, Giampaolo sulla scelta tattica e su Sanabria
- 18:00 Parma, Cuesta sulle condizioni di Suzuki e sul ruolo di Ondrejka
- 17:30 Fiorentina, la gestione di Kean contro l'Inter e si suoi numeri al fantacalcio
- 17:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Milan-Torino: dal 1' Fullkrug e Zapata
- 16:30 Roma, tanti dubbi sulla gestione dell'infortunio di Konè
- 16:00 Napoli, McTominay sulle sue condizioni e sul ritorno di De Bruyne
- 15:30 Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:15 Milan-Torino, le probabili formazioni e dove vederle in Tv
- 14:45 Inter, Chivu: "Bastoni sarà valutato in Nazionale. Thuram può fare meglio"
- 14:10 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Parma-Cremonese: Ondrejka e Sanabria le novità dal 1'
- 13:15 Atalanta, ancora un infortunio per Scamacca: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 13:00 Lecce, Di Francesco: "Stiamo perdendo un po' di pezzi. Chi giocherà al posto di Coulibaly"
- 12:45 Milan, infortunio Leao: le condizioni dell'attaccante portoghese
- 12:00 Genoa, De Rossi sulla prestazione di Marcandalli e sulle scelte di Gattuso
- 11:15 Lecce, infortunio Sottil: il comunicato della società giallorossa
- 10:30 Cagliari, Pisacane sul recupero infortunati, difficoltà realizzative e su Zappa
- 10:00 Napoli, Conte sulle condizioni di McTominay, De Bruyne e sul ritorno di Neres
- 09:00 Parma-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 19:36 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Genoa-Udinese: Colombo sfida Davis
- 18:00 Genoa-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 17:50 Milan: KO Leao, out contro il Torino
- 17:40 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 30ª giornata in Serie A
- 17:30 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Cagliari-Napoli: De Bruyne e Lobotka dal 1', fuori Anguissa
- 17:19 Serie A, Anticipi e posticipi fino alla 34^ giornata
- 16:20 Juventus, Spalletti: "Per Vlahovic valuteremo. Sul dualismo portieri"
- 16:00 Convocati Italia U21: presente Bartesaghi, prima chiamata per Ahanor
