RECAP SQUADRE SERIE A AL FANTACALCIO DOPO 29 GIORNATE
I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
Il girone di ritorno della Roma finora è stato praticamente perfetto. Dopo un avvio di stagione piuttosto turbolento, l’arrivo di Ranieri ha riportato il sereno e i giallorossi hanno inanellato una striscia positiva di 13 risultati utili, con 10 vittorie e 3 pareggi. La dolorosa uscita dall’Europa League contro l’Athletic nuoce ancora, ma i giallorossi concentreranno tutte le loro forze per il rush finale di campionato, con l’obiettivo di raggiungere una clamorosa qualificazione in Champions League, che solo fino a qualche mese fa sembrava un miraggio. L’assenza fino a fine stagione di Dybala peserà tantissimo, ma Ranieri ha dimostrato di saper tirare fuori qualcosa in più dai suoi nei momenti più difficili.
In ottica fantacalcistica i nomi su cui puntare sono Svilar, Angelino, Saelemaekers e Dovbyk. Tra le possibili sorprese per questo finale di stagione ci sono sicuramente Soulé e Baldanzi.
Analizziamo più nello specifico l’andamento al fantacalcio della rosa giallorossa.
PORTIERI
Uno dei giocatori più in forma nelle fila della Roma è indubbiamente Svilar (fantamedia: 5.19). Il portiere ex Benfica ha confermato le ottime prestazioni fornite la scorsa stagione, offrendo un rendimento sempre più costante. Nonostante una prima parte di campionato piuttosto travagliata, Svilar è riuscito nell’arco della stagione a tenere inviolata per 11 volte la sua porta in 29 partite, piazzandosi al secondo posto della speciale classifica dei clean sheet, dietro a Sommer (12). In vista di questo finale di campionato, il calendario della Roma non è semplice ma anche in chiave modificatore Svilar può rendersi decisivo per i suoi fantallenatori. Nessuna presenza con la nuova maglia per Gollini e per il baby Renato Marin.
DIFENSORI
Il miglior difensore della Roma al fantacalcio per fantamedia è Angeliño (fantamedia: 6.36) protagonista di 2 gol e 1 assist in 29 partite a voto. Il difensore giallorosso, nonostante i pochi bonus offerti, ha garantito un buon rendimento, come dimostrano le sole 6 insufficienze raccolte finora. Il secondo difensore in termini di fantamedia è Rensch (fantamedia: 6.29), che ha messo a referto 1 assist in 7 partite a voto. Il difensore olandese ha avuto un buon impatto sulla Serie A, ma ha subito recentemente un infortunio che lo terrà ai box per almeno un mese. Positiva anche la stagione di Mancini (fantamedia: 6.18) che ha siglato 1 gol e 1 assist in 28 partite, ma soprattutto ha abbassato notevolmente i cartellini gialli ricevuti, solo 5. Senza infamia e senza lode la stagione fin qui disputata da Evan N’Dicka (fantamedia: 5.98), 0 bonus in 29 partite a voto per lui, ma positivo é il fatto che non abbia mai saltato un minuto in campionato. Tra coloro che hanno giocato di più troviamo Celik (fantamedia: 5.75) autore di 2 assist in 22 partite, reinventato da Ranieri come braccetto di destra e leggermente migliorato nel corso della stagione. Sempre in difficoltà, invece, Hummels (fantamedia: 5.86), che ha alternato prestazioni di livello ad altre poco gratificanti per il suo livello. Solamente 4 presenze per Abdulhamid (fantamedia: 6.00) autore di 1 assist, mentre i nuovi arrivati Nelsson (fantamedia: 6.00) e Salah-Eddine (fantamedia: 6.00) hanno trovato poco spazio e ne troveranno ancora meno vista l’uscita della Roma dall’Europa League.
CENTROCAMPISTI
Tra i centrocampisti di Ranieri il migliore in ottica fantacalcistica è stato Alexis Saelemaekers (fantamedia: 7.47) autore di 6 gol e 2 assist in 17 partite a voto. Il centrocampista belga, nonostante l’infortunio patito a inizio stagione, da quando è tornato ha avuto un rendimento super. Subito dietro di lui c’è Stephan El Shaarawy (fantamedia: 6.81), con 3 gol e 3 assist in 18 partite. L’esterno ex Milan rappresenta sempre un buon jolly al fantacalcio, tuttavia difficilmente utilizzabile poiché non ha quasi mai la titolarità garantita. Tra le note liete del mercato estivo troviamo Kone (fantamedia: 6.42), autore di 2 gol e 1 assist in 24 partite a voto, mentre è parso rivitalizzato dalla cura Ranieri Paredes (fantamedia: 6.41) autore di 1 gol e 1 assist in 16 partite. Ha giocato tanto anche Pisilli (fantamedia: 6.22) autore di 2 gol e 1 assist, giocatore di corsa e quantità poco avvezzo al bonus. Può rappresentare una scommessa intrigante per il finale di stagione (visto l’infortunio di Dybala) Baldanzi (fantamedia: 6.21) autore di 1 gol e 1 assist in 17 partite a voto. Da non considerare poiché scivolato indietro nelle gerarchie Cristante (fantamedia: 6.37), autore di 2 gol e 2 assist in 19 presenze. Il nuovo arrivato Gourna-Douath (fantamedia: 5.5) ha disputato solo 2 partite a voto. Merita un discorso a parte capitan Pellegrini (fantamedia: 5.93), che con 2 gol e 1 assist in 21 partite a voto è tra i peggiori centrocampisti al fantacalcio per rendimento. L’occasione per invertire la rotta ci sarebbe anche in questo rush finale, vista l’assenza di Dybala. Tuttavia, il 7 giallorosso non sembra dare segnali confortanti per una ripresa ai suoi livelli.
ATTACCANTI
Il miglior giocatore della Roma in termini di fantamedia è Paulo Dybala (fantamedia: 7.48) autore di 6 gol e 3 assist in 20 partite a voto. L’attaccante argentino ha alzato definitivamente bandiera bianca fino a fine stagione, chiudendo anticipatamente il suo campionato a causa di una lesione al tendine. La Joya ha confermato la sua tenuta fisica traballante, lasciando l’amaro in bocca per i fantallenatori che lo hanno acquistato in sede d’asta estiva. A trascinare la squadra sarà chiamato Artem Dovbyk (fantamedia: 7.32), fin qui protagonista di 10 gol e 2 assist in 25 partite a voto. L’ucraino al primo anno in Serie A, nonostante un avvio travagliato ha avuto un rendimento positivo, che può solamente migliorare nel rush finale. Tra i giocatori rinvigoriti dalla cura Ranieri c’è Matias Soulé (fantamedia: 6.71), autore di 3 gol e 1 assist in 14 partite a voto. L’argentino stava trovando continuità grazie al turnover attuato da Ranieri per il doppio impegno con l’Europa League: ora che si è infortunato Dybala, Soulè può rappresentare il jolly da giocarsi per queste ultime partite. Tra coloro che non beneficeranno, invece, della fine dell’impegno europeo, c’è indubbiamente Shomurodov (fantamedia: 6.88). L’uzbeko nonostante un buon apporto offensivo con 2 gol e 1 assist in 11 partite a voto, difficilmente riuscirà a levare la maglia da titolare a Dovbyk e giocherà verosimilmente pochi spezzoni di partita
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 12:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti delle ultime 5 giornate
- 11:30 Fantacalcio - I migliori difensori nelle ultime 5 giornate
- 11:00 Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate
- 10:30 Allarme Fiorentina - Kean in forte dubbio per la sfida contro l'Empoli
- 10:00 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 33^ giornata
- 09:30 Fantacalcio - I Player of the Match della 33^ giornata
- 09:00 Fantacalcio, Top & Flop 33^ giornata
- 08:00 Serie A Enilive - Calendario completo e risultati dalla 1^ alla 38^ giornata
- 07:00 Serie A - Anticipi e posticipi della 34^ giornata alla 35^ in Serie A e dove guardarla in Tv
- 00:20 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 34^ giornata
- 23:33 Coppa Italia: Inter-Milan 0-3
- 17:37 Le formazioni ufficiali di Cagliari-Fiorentina: out Kean, gioca Beltran
- 17:30 Le formazioni ufficiali di Genoa-Lazio: Castellanos sfida Pinamonti
- 17:20 Le formazioni ufficiali di Torino-Udinese: emergenza in attacco per Runjaic
- 17:10 Le formazioni ufficiali di Parma-Juventus: Kolo Muani e Vlahovic dal 1'
- 17:00 Bologna scatenato nella ripresa: 18 punti guadagnati nei secondi 45 minuti
- 16:00 Djimsiti a rischio per Lecce-Atalanta: le ultime sulle condizioni del difensore
- 15:30 Le probabili formazioni di Torino-Udinese
- 15:15 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 33^ giornata
- 15:00 Genoa-Lazio, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 14:45 Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina
- 14:30 Ultime dai campi - Kean out contro il Cagliari, ha già lasciato il ritiro
- 14:00 Como, Nico Paz sempre più protagonista: numeri da top player
- 13:30 Le probabili formazioni di Genoa-Lazio
- 13:00 Infortunio per Miretti: le condizioni del centrocampista del Genoa
- 12:30 Le probabili formazioni di Parma-Juventus
- 12:00 Roma, Shomurodov arma in più per il finale di stagione della Roma
- 11:00 Genoa, convocati contro la Lazio: emergenza a centrocampo
- 10:00 Atalanta, Ederson blinda il terzo posto dei nerazzurri
- 09:30 Torino-Udinese, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 09:00 Roma, Matias Soulé tra sogni giallorossi e Argentina
- 00:40 Serie A, rinviate tre partite della 34ª giornata per i funerali di Papa Francesco
- 00:35 Parma-Juventus, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 00:35 Cagliari-Fiorentina, numeri e statistiche e dove vederla in TV
- 00:32 Infortunio Neres, il comunicato del Napoli: i tempi di recupero
- 00:25 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati della 34a giornata
- 00:12 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 20:50 Serie A, provvedimenti del Giudice Sportivo: ecco chi salta la prossima giornata
- 20:00 Roma, verso la sfida con l’Inter: allenamento a Trigoria, le ultime news
- 19:30 Serie A, Inter-Roma si gioca sabato sera? La Lega valuta il posticipo
- 19:15 Serie A, slittano le gare del sabato per il lutto nazionale: ecco quando si giocheranno
- 19:00 Bologna, allenamento a Casteldebole e aggiornamenti sugli infortunati
- 18:45 Nico Paz: “Dal Real Madrid al Como, un cambiamento difficile ma bellissimo”
- 18:00 Atalanta, emergenza infortuni: chi recupera per il finale di stagione?
- 17:30 twitchDalle 18:00 TFC Lab: Focus recuperi 33a giornata
- 15:00 Conceicao in conferenza stampa alla vigilia della Coppa Italia
- 14:00 Juventus, Yildiz spera nella titolarità: decisivi i prossimi allenamenti
- 11:30 Zaniolo flop alla Fiorentina: minutaggio minimo, niente riscatto
- 10:30 Infortuni Napoli: Neres ko, Buongiorno in dubbio per il Torino