La squadra di Alessandro Nesta è fanalino di coda della classifica di Serie A insieme al Venezia, con 4 punti in classifica frutto di 4 pareggi. Il mercato estivo è stato poco esaltante e la sensazione è quella di non essere riusciti a sostituire giocatori importanti come Colpani, nonostante l'ossatura della squadra sia stata confermata e l'ottimo exploit di Daniel Maldini. È l'attacco il reparto più in difficoltà con 5 gol segnati e solo tre marcatori diversi, mentre rispetto alla posizione in classifica la difesa ha buoni numeri con 9 gol subiti.
PORTIERI
Dopo l'addio di Di Gregorio, i brianzoli hanno acquistato due portieri di prospettiva come Turati (fantamedia: 4.25), che ha ben figurato con il Frosinone lo scorso anno e il 23enne Pizzignacco (fantamedia: 5.67). Quest'ultimo ha giocato le prime due gare e l'ultima contro la Roma, realizzando l'unico clean sheet stagionale. Turati è il titolare designato e ha fin qui subito 7 gol sui 9 totali perciò ha una fantamedia più bassa rispetto al collega. Infortunato il terzo portiere Cragno.
DIFENSORI
In generale le statistiche dei difensori del Monza sono piuttosto basse, Kyriakopoulos e Pedro Pereira con una fantamedia del 6.00 sono i migliori con 1 assist a testa, gli altri sono tutti sotto la sufficienza in termini di rendimento. 1 assist anche per Andrea Carboni (fantamedia: 5.7) e Izzo (fantamedia: 5.57), il peggiore in assoluto con 4 ammonizioni rimediate. Male anche Pablo Marí (fantamedia: 5.64), mentre Caldirola (fantamedia: 5.67), Birindelli (fantamedia: 5.75) e D'Ambrosio (fantamedia: 5.75) hanno giocato di meno rispetto ai compagni.
CENTROCAMPISTI
La nota più lieta della squadra (pur non avendo numeri eccelsi) è rappresentata da Daniel Maldini (fantamedia: 6.57) con 1 gol e 2 ammonizioni in 7 partite, il giocatore più in forma, che ha ricevuto anche la prima convocazione in Nazionale da parte di Luciano Spalletti. Nessun altro centrocampista ha realizzato reti finora, neanche Matteo Pessina (fantamedia: 6.00) giocatore però sempre molto affidabile e rigorista, media sufficiente per i giovani Bianco (fantamedia: 6.1) e Bondo (fantamedia: 6.08). Forson (fantamedia: 5.5) e Samuel Vignato (fantamedia: 5.67) stanno faticando a trovare spazio, largamente insufficiente Gagliardini (fantamedia: 5.33). 0 minuti per Sensi, Ciurria, Valoti e Martins.
ATTACCANTI
Djuric (fantamedia: 7.00) e Dany Mota (fantamedia: 7.2) sono le ancore di salvezza alle quali aggrapparsi in un momento molto difficile. 2 gol a testa per loro e la necessaria esperienza per trascinare i compagni nelle prossime partite. Caprari (fantamedia: 5.9) è tornato in forma, ma siamo più che mai lontani dai suoi score precedenti, male Petagna (fantamedia: 5.17), nessuna presenza per Maric.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 18:00 Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina
- 17:45 Le probabili formazioni di Monza-Atalanta
- 17:30 Le probabili formazioni di Empoli-Lazio
- 17:20 Le probabili formazioni di Genoa-Milan
- 17:15 Le probabili formazioni di Bologna-Juventus
- 17:00 Bologna, le ultime news in vista dell’Inter
- 16:30 Le probabili formazioni di Inter-Verona
- 16:00 Juventus, infortuni Vlahovic e Koopmeiners: le condizioni per Bologna
- 15:15 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 35^ giornata
- 15:00 Torino-Venezia, Vanoli in conferenza:"Ricci non ci sarà, e su Dembele...."
- 14:30 Fantacalcio - Numeri, news e statistiche dopo 34 giornate
- 14:00 Le probabili formazioni di Lecce-Napoli
- 13:30 Le probabili formazioni di Parma-Como
- 13:00 Udinese, Ekkelenkamp in forte dubbio per Cagliari: le ultime sull'infortunio
- 12:30 Fantacalcio, gli squalificati della 34a giornata
- 12:00 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati della 35a giornata
- 11:30 Le probabili formazioni di Cagliari-Udinese
- 11:00 Fiorentina, Cataldi a parte mentre Kean e Colpani verso la convocazione
- 10:00 Infortunio Tengstedt, il Verona sorride: pronto al rientro contro l’Inter
- 09:30 Le probabili formazioni di Torino-Venezia
- 09:00 Le probabili formazioni della 35^ giornata
- 08:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 08:00 Serie A Enilive - Calendario completo e risultati dalla 1^ alla 38^ giornata
- 07:00 Serie A - Anticipi e posticipi della 35^ giornata alla 36^ in Serie A e dove guardarla in Tv
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 22:30 Infortunio Anguissa, le condizioni del centrocampista in vista di Lecce
- 19:30 UFFICIALE – Milik rinnova con la Juventus fino al 2027
- 17:00 twitchDalle 18:00 TFC Lab: Focus Napoli + analisi giornata
- 16:30 Infortunio per Buongiorno: il comunicato del Napoli
- 16:00 Fantacalcio - 5 insegnamenti della 34esima giornata
- 15:30 Inter, le ultime news su Pavard e Thuram in vista di Barcellona
- 15:00 Atalanta - Retegui come Pippo Inzaghi: record di gol in maglia nerazzurra in un singolo campionato
- 14:00 Fantacalcio - I migliori attaccanti delle ultime 5 giornate
- 13:30 Bologna, nuovo infortunio per Pedrola: le condizioni del giocatore
- 13:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti delle ultime 5 giornate
- 12:30 Napoli, ripresa degli allenamenti: ansia per Anguissa e Buongiorno
- 11:30 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 34^ giornata
- 11:00 Fantacalcio - I migliori difensori nelle ultime 5 giornate
- 10:00 Fantacalcio - I Player of the Match della 34^ giornata
- 09:30 Fantacalcio - I migliori portieri nelle ultime 5 giornate
- 09:15 Napoli, Billing dopo la vittoria sul Torino: "Quattro finali da giocare"
- 09:00 Napoli - McTominay trascina i suoi al sorpasso-Scudetto e scrive due nuovi record
- 20:05 Le formazioni ufficiali di Lazio-Parma: torna Isaksen dal 1'. Ancora una bocciatura per Man
- 19:58 Le formazioni ufficiali di Verona-Cagliari: Pavoletti e Mosquera dal 1'
- 18:30 Le probabili formazioni di Verona-Cagliari
- 18:15 Serie A, il presidente Simonelli comunica la 36^giornata al fantacalcio con anticipi e posticipi
- 18:00 Milan, infortunio Jovic: tempi di recupero e condizioni aggiornate
- 17:30 Le formazioni ufficiali di Udinese vs Bologna: Davis sfida Dallinga
- 17:00 Juventus, infortunio Kelly: tempi di recupero da definire
- 16:30 Infortunio Gatti, le parole del difensore sul suo recupero