I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO
Nelle prime 29 giornate di Serie A, la Lazio di Marco Baroni ha conquistato 51 punti in campionato, con 50 gol fatti, 41 subiti e una differenza reti di +9. Attualmente i biancocelesti occupano il 6° posto in classifica, grazie a 15 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Le Aquile, dopo un buon avvio di campionato, hanno perso punti importanti e subito rilevanti sconfitte contro squadre alla portata come il tracollo in casa contro l’Inter per 6-0 e l’ultima a Bologna per 5-0. Attualmente la Lazio si trova a sole 2 lunghezze dalla zona Champions League.
PORTIERI
Provedel (fantamedia: 4.5) non è riuscito a performare al meglio in questa stagione per via delle troppe reti incassate. Il numero 94 ha subito 41 gol in 28 partite a voto di cui 20 in casa e 21 in trasferta con soli 5 clean sheet. Per Mandas (fantamedia: 6.5) una sola presenza contro il Venezia mentre sono 0 i minuti per il terzo Furlanetto.
DIFENSORI
In un reparto difensivo in sofferenza, spicca Nuno Tavares (fantamedia: 6.58) che dopo un inizio da top difensore non ha più trovato il bonus dalla 10° giornata, per lui 7 assist in 20 apparizioni. Il portoghese è attualmente alle prese con un infortunio. Buon rendimento per Marusic (fantamedia: 6.20) autore di 3 reti in 23 partite a voto. Quasi sufficiente Mario Gila (fantamedia: 5.98), autore di 1 gol ma macchiato anche di 1 autorete, negativo il rendimento di Lazzari (fantamedia: 5.84). Altalenante Romagnoli (fantamedia: 5.83), autore di 1 gol, a volte troppo discontinuo in termini di voti. Pochi minuti per Gigot (fantamedia: 7.00), che ha sfruttato al meglio le 6 partite a voto condendole con 3 reti, Patric (fantamedia: 5.88), con 1 centro, e Luca Pellegrini (fantamedia: 5.91), attualmente fuori dalla lista della Serie A. Reintegrato in squadra Hysaj (fantamedia: 6.62) che ha giocato 4 buone partite servendo 2 assist. Nessuna presenza finora per il giovane Provostgaard.
CENTROCAMPISTI
Il duo di centrocampo formato da Guendouzi (fantamedia: 6.16) e Rovella (fantamedia: 6.04) si è ormai preso le chiavi del centrocampo biancoceleste grazie a ottime prestazioni accompagnate da 2 assist a testa e 1 gol per il francese. Il migliore del reparto è capitan Zaccagni (fantamedia: 7.42) con 8 gol e 6 assist in 26 match a voto, il numero 20 è in grande spolvero in questa ultima parte di stagione. Bene Vecino (fantamedia: 6.29), che da riserva si è quasi sempre comportato bene, per lui 1 centro e 2 passaggi decisivi all’attivo, e Dele-Bashiru (fantamedia: 6.85) con 3 reti. Non ottimale Tchaouna (fantamedia: 5.75), per lui troppe insufficienze, mentre sono solo 3 le presenze alla Lazio per Belahyane (fantamedia: 5.77). Arijon Ibrahimovic ha esordito pochi minuti contro il Bologna mentre è fuori rosa Basic.
ATTACCANTI
L'intuizione dell'ex tecnico del Verona di schierare Dia (fantamedia: 6.98) dietro a Castellanos (fantamedia: 7.45), piuttosto che utilizzare un trequartista puro, si è rivelata vincente. L’argentino ha segnato 9 reti e servito 3 assist ai propri compagni in 22 apparizioni, mentre il senegalese ha collezionato 7 centri e 4 passaggi decisivi in 26 partite a voto. Isaksen (fantamedia: 6.36) è l’unico attaccante che ha giocato tutte le partite ma in termini di bonus non riesce a decollare (3 gol e 1 assist). Bene anche Pedro (fantamedia: 6.92), a 37 anni riesce ancora a incidere in Serie A grazie a gol pesanti, e Noslin (fantamedia: 6.5) che da riserva ha svolto spesso un buon compito
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 21:00 Fantacalcio, Chi Schierare per la 24ª giornata ? I nostri consigli
- 20:30 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 24ª giornata
- 20:00 Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus
- 19:20 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 24ª giornata
- 19:00 PODCAST : le probabili formazioni dopo 23 giornate
- 18:30 Fantacalcio, il recap dopo 23 giornate in Serie A
- 18:00 Verona-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 17:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 16:30 Fantacalcio, infortunati & squalificati 24ª giornata
- 16:00 Roma-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 15:30 Verona, Sammarco si presenta con alcune novità tra i titolari
- 15:00 Juventus-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:45 Fantacalcio, la Guida post mercato di riparazione: le probabili formazioni
- 14:30 Sassuolo-Inter, le probabili formazioni e dove vederla In Tv
- 14:00 Lecce-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 13:47 Pisa, Hiljemark: "Non cambierò il sistema di gioco. Convocati Cuadrado e Iling-Junior"
- 13:32 Fiorentina, Paratici: "Scelta coraggiosa. Immagino una Fiorentina internazionale"
- 13:00 Bologna-Parma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:30 Fiorentina-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:00 Genoa-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 11:00 Inter, Chivu: la vittoria sul Torino e sui recuperi di Barella e Calhanoglu
- 10:00 Torino fuori dalla Coppa Italia: Baroni promuove i nuovi e rilancia Ilkhan
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 24ª giornata alla 26ª e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:20 Fantacalcio: schede Giocatore 25-26 della serie A del mercato di gennaio
- 00:12 Calciomercato di gennaio Serie A: tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 20:24 Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Inter-Torino
- 17:30 Fantacalcio, i migliori attaccanti dopo 23 giornate
- 17:00 Fantacalcio - I migliori centrocampisti dopo 23 giornate
- 16:30 Fantacalcio: i Player of the Match di tutte le giornate di Serie A 2025-2026
- 16:00 Fantacalcio, i migliori difensori dopo 23 giornate
- 15:30 Udinese, le parole di Davis sulle sue condizioni fisiche
- 15:15 Napoli, operazione al piede per Di Lorenzo: il comunicato
- 15:00 Fantacalcio: i Player of the Match della 23^ giornata
- 14:30 Fantacalcio, i migliori portieri dopo 23 giornate
- 14:00 Lahdo al Como: l'analisi al fantacalcio
- 13:30 Mlacic all'Udinese: l'analisi al fantacalcio
- 12:00 Fantacalcio, la classifica marcatori della Serie A dopo 23 giornate
- 11:30 Fantacalcio, la classifica assist della Serie A dopo 23 giornate
- 11:00 Fantacalcio, la classifica dei clean sheet della Serie A dopo 23 giornate
- 10:30 Bologna, le parole di Italiano sul momento no dei rossoblù
- 10:00 Bakola al Sassuolo: l'analisi al fantacalcio
- 09:30 Milan, Allegri su Leao, Pulisic, Nkunku e come sta Bartesaghi
- 09:00 Ulisses Garcia al Sassuolo: l'analisi al fantacalcio
- 00:10 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 23^ giornata
