L’Inter occupa momentaneamente la seconda posiziATTACCAlla classifica con 14 punti dietro solo al Napoli con 16, una differenza reti di +7, con 16 gol fatti e 9 subiti. Di sicuro ci si aspetta di più dalla squadra di Simone Inzaghi che fin qui ha totalizzato 4 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta nel derby. In leggera crescita gli ultimi due match, dove i nerazzurri hanno vinto di misura contro Udinese e Torino.
PORTIERI
Il titolare indiscusso è Yann Sommer (fantamedia: 5.29) che in questo inizio di stagione ha di raccolto ben 9 palloni in fondo alla rete e mantenuto la porta inviolata solamente in 2 occasioni, numeri ben diversi rispetto allo scorso anno, con 1 rigore parato. Seguono Martinez e Di Gennaro a quota 0 minuti giocati.
DIFENSORI
Federico Dimarco (fantamedia: 6.86) ha deluso dal punto di vista dei bonus, con un solo gol contro il Milan, ma la media voto è senz'altro positiva, da lui ci si aspetta di più in termini di bonus. Bene Alessandro Bastoni (fantamedia: 6.58) che in 6 partite ha collezionato 1 assist nell’ultima gara contro il Torino. Acerbi (fantamedia: 6.00) è una garanzia come centrale nella difesa a 3, anche per lui 1 assist ma una media voto insufficiente. A chiudere la difesa a 3 Benjamin Pavard (fantamedia: 5.9) con un inizio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative, con 1 assist contro l’Atalanta e diverse prestazioni sottotono che lo condannano ad essere tra i peggiori della sua squadra. Matteo Darmian (fantamedia: 6.79) assicura il solito apporto di esperienza, collezionando 1 gol e 1 assist. È lui il titolare a destra in queste prime giornate a scapito di Dumfries (fantamedia: 6.7), 1 gol per lui finora. Yann Bisseck (fantamedia: 5.17) è il primo sostituto di Pavard in questa stagione ma ha dimostrato, per ora, di non essere ancora all’altezza di essere un titolare fisso a certi livelli, nelle sue 3 presenze, 2 insufficienze a referto. Segue Carlos Augusto (fantamedia: 6.3), schierato una sola volta titolare dove ha trovato il suo unico assist. Chiude De Vrij con una fantamedia di 5.75.
CENTROCAMPISTI
Il centrocampo interista non ha brillato in termini di bonus. Hakhan Calhanoglu (fantamedia: 6.75) risulta essere, sul campo, uno dei migliori registi in circolazione ma dal punto di vista fantacalcistico un solo gol su rigore non basta per incoronarlo come top in queste prime 7 giornate. Completano il terzetto Nicolò Barella (fantamedia: 6.75), che in 4 partite a voto, complice l’ultimo infortunio, ha saputo realizzare 1 gol e 1 assist, e Henrikh Mkhitaryan (fantamedia: 6.07) il più deludente dei tre, con 1 assist in 7 partite e tante insufficienze. Seguono i ricambi con Piotr Zielinski (fantamedia: 5.83) visto ben poco in azione, Kristjan Asslani (fantamedia: 5.83) e Davide Frattesi (fantamedia: 6.75) che da subentrato è sempre riuscito a dare il suo contributo, in 6 partite a voto ha collezionato 1 gol e 1 assist.
ATTACCANTI
Il migliore in assoluto dell’Inter in queste prime giornate di campionato è di sicuro Marcus Thuram (fantamedia: 9.86) che è riuscito a trascinarsi tutto il peso dell’attacco con 7 gol e 1 assist in 7 partite (due doppiette e una tripletta), capocannoniere insieme a Mateo Retegui e migliore in termini di fantamedia. Per Lautaro Martinez (fantamedia: 7.33), invece, un inizio di campionato con il freno a mano tirato, 2 gol contro l’Udinese e 1 assist contro il Milan non salvano le sue prestazioni senza bonus e con bassi voti. A chiudere l’attacco Mehdi Taremi (fantamedia: 6.4) con 1 assist, Arnautovic e Correa (fantamedia di 6.00 per entrambi), ai margini dell'attacco.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 16:00 Theo-Milan, è rottura: chiesto un maxi ingaggio da 8 milioni
- 15:00 Toljan al Genoa - L'analisi al fantacalcio
- 14:00 Pochettino contro Pulisic: “Se è il migliore, lo dimostri”
- 13:00 Napoli, De Bruyne si presenta: “Qui per vincere, è il progetto giusto”
- 12:30 Mondiale per Club: le rose complete delle 32 partecipanti
- 12:00 Il ritorno di Pioli: la nuova Fiorentina tra passato e futuro
- 11:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 11:00 Cagliari: tre riscatti in arrivo per costruire la squadra di Pisacane
- 10:30 Un must-have per ogni Fantallenatore: Le magliette personalizzate di TuttoFantacalcio
- 10:00 Il Bologna alza il muro: “Per Beukema servono 40 milioni”
- 09:30 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 09:00 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 09:00 Roma, Mancini accoglie Gasperini: “Sarà un ritiro tosto, ma siamo felici”
- 08:00 Calendario Serie A 2025-2026, tutte le giornate del campionato
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 19:00 Fiorentina-Dodò, rinnovo bloccato: Barcellona e Milan osservano
- 17:30 Torino, colpo Biraghi: riscatto a sorpresa per soli 250 mila euro
- 17:00 Napoli, Lookman nel mirino: è lui il post-Kvara per Conte
- 16:00 Dzeko, è derby tra Bologna e Fiorentina: chi la spunterà?
- 15:00 Baturina al Como - L'analisi al fantacalcio
- 14:00 Marianucci al Napoli - L'analisi al fantacalcio
- 13:30 Como, è fatta per Baturina: colpo da 17 milioni dalla Dinamo Zagabria
- 13:00 Taremi fermo a Teheran: l’Inter rischia di perderlo per il Mondiale per Club
- 12:30 "Benvenuto Luca": Marianucci è azzurro, arriva dall’Empoli
- 12:00 Al via il nuovo Mondiale per Club FIFA: 32 squadre, 12 città, un solo trofeo
- 10:30 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 09:00 Atalanta, colpo in difesa: Kossounou acquistato a titolo definitivo
- 00:10 Alessandro Bonan (Sky) sulla stagione del Cagliari e le aspettative su Pisacane
- 19:00 Napoli-Lucca, ci siamo: accordo col giocatore, ora tocca ai club
- 18:00 Riepilogo Serie A 2024–25: Squadra della stagione, MVP, Obiettivi di mercato e sommario completo
- 17:00 Roma, rinnovo vicino per Svilar con ritocco dell'ingaggio
- 16:00 Conte: “Napoli, progetto vero. Juve? Nessun accordo”
- 14:00 Juve-Tudor, è ufficiale: rinnovo fino al 2027 con opzione 2028
- 13:00 Le 20 squadre della Serie A al fantacalcio - Juventus
- 12:00 Mondiali per Club: le date e dove vederla in Tv
- 11:00 Dybala torna a sorridere: obiettivo ritiro con la Roma
- 10:00 Da Cunha, il procuratore chiude (per ora): “Rinnovo fino al 2029”
- 09:00 Pioli vuole Gudmundsson: vertice decisivo con il Genoa
- 19:00 Lykogiannis-Bologna: è ufficiale il rinnovo fino al 2026
- 18:00 Caressa: "La scelta del Cagliari su Pisacane mi intriga, e su Ranieri....."
- 17:30 De Bruyne al Napoli - L'analisi al fantacalcio
- 17:00 Ufficiale: Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Napoli
- 16:00 Udinese, Bijol verso l’addio: il Leeds fa sul serio
- 15:00 Beltran si racconta: “Firenze mi ha cambiato la vita”
- 14:00 Savona-Juve, amore lungo 2030: rinnovo in arrivo!
- 13:00 Lazio, Romagnoli verso il rinnovo: contratto fino al 2029 sul tavolo
- 12:00 Verona, sprint per Bradaric: riscatto vicino dalla Salernitana
- 11:00 Roma-Gasperini, debutto il 26 luglio contro il Kaiserslautern
- 10:00 Mercato Lazio: sette in uscita, ma Taty non si tocca