PODCAST COMO PRIME 7 GIORNATE AL FANTACALCIO
Il Como occupa la 14esima posizione in classifica, con 8 punti raccolti in 7 partite e una differenza reti di -4 frutto dei 10 goal realizzati contro i 14 subiti. I lariani, neopromossi, si stanno rivelando una piacevole sorpresa del campionato dopo un importante mercato estivo di rinforzo per adeguarsi alla categoria, confermando il tecnico Cesc Fabregas autore della storica promozione. Dopo un inizio un po’ sofferto i lombardi sono riusciti a trovare la quadra giusta, portando così a casa anche match importanti come quello vinto 3-2 a casa dell’Atalanta.
PORTIERI
Pepe Reina (fantamedia: 4.33) ha iniziato la stagione come titolare, disputando i primi 3 incontri, anche se, fin da subito, il sospetto che il vero padrone della porta fosse Audero (fantemedia: 4.00) era più che fondato. Infatti, poi l’ex Inter si è preso il posto dal 1’ giocando tutte e 4 le altre partite. Completa il reparto Vigorito, ancora inutilizzato.
DIFENSORI
Come già anticipato, la retroguardia comasca non è delle più solide visti i 2 goal a partita subiti di media, ma comunque spiccano alcuni elementi. Dossena (fantamedia: 6.08) è riuscito a realizzare anche un assist, mentre Kempf (fantamedia: 6.00) e Van Der Brempt (fantamedia: 6.00) si sono conquistati il posto da titolari grazie a prestazioni convincenti; infine, il quarto titolare è Alberto Moreno (fantamedia: 5.71). Utilizzati sporadicamente Iovine (fantamedia: 5.33), Goldaniga (fantamedia: 5.5), Sala (fantamedia: 4.5) e Barba (fantamedia: 5.00). Listato difensore, ma di fatto impiegato in mediana, Sergi Roberto (fantamedia: 6.00) ha messo a disposizione della squadra la sua grande esperienza, con anche un assist all’attivo.
CENTROCAMPISTI
Sembra essere tornato ai suoi livelli Strefezza (fantamedia: 7.50) che ha già portato a casa 2 goal e 1 assist, mentre Mazzitelli (fantamedia: 6.12) conferma di poter essere un centrocampista affidabile dopo il buon anno col Frosinone. Piacevoli sorprese Nico Paz (fantamedia: 6.92), che si è conquistato il posto dietro l'unica punta grazie ai 2 assist e alle ottime prestazioni, Fadera (fantamedia: 6.80), con 1 goal e 1 assist, e Perrone (fantamedia: 6.17) con 1 assist. Deludono invece Verdi (fantamedia: 5.5) e Da Cunha (fantamedia: 5.88), giocatori da cui ci si aspettava di più e che rischiano di perdere minutaggio. Più ai margini Baselli (fantamedia: 6.00) che, dopo l’infortunio, è scivolato indietro nelle gerarchie, ancor più indietro Engelhardt (fantamedia: 4.5), Braunoder (fantamedia: 5.5) e Ben Kone.
ATTACCANTI
Cuore e anima del Como è Cutrone (fantamedia: 7.43) vero e proprio trascinatore dei suoi con 4 reti all’attivo, con Belotti (fantamedia: 6.5) che da iniziale titolare è ora diventato una scelta di ripiego, nonostante il goal decisivo (e finora l’unico) contro l’Hellas Verona, mentre Gabrielloni (fantamedia: 6.00) è a tutti gli effetti una seconda scelta. Due spezzoni di gara per Cerri (fantamedia: 5.25), nessuna partita a voto per l'iracheno Jasim.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 13:00 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 23ª giornata
- 12:45 Cagliari-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:30 Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:15 Pisa-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 12:00 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 11:30 Fantacalcio, infortunati & squalificati 23ª giornata
- 11:00 Palladino dopo la sconfitta: “Ahanor da elogiare, altri devono crescere”
- 10:30 Fantacalcio, il recap dopo 22 giornate in Serie A
- 10:00 Bologna, Italiano e la verità sulle condizioni di Orsolini
- 09:30 Lazio-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:00 Napoli, Conte furioso dopo il Chelsea: “Risultato bugiardo, troppe assenze”
- 08:30 Fantacalcio, le probabili formazioni 23ª giornata in Serie A
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 23ª giornata alla 24ª e dove guardarla in Tv
- 07:30 Calciomercato di gennaio Serie A: tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:15 Fantacalcio: schede Giocatore 25-26 della serie A del mercato di gennaio
- 00:12 Fantacalcio, dubbi sul mercato di riparazione ? Scrivici su Instagram
- 00:10 Fantacalcio, on line su Fantalab la nostra strategia per l'asta di riparazione
- 00:08 Fantacalcio, l'elenco completo dei diffidati della 23ª giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 20:20 Champions League, le formazioni ufficiali di Union SG-Atalanta
- 20:10 Champions League, le formazioni ufficiali di Napoli-Chelsea
- 20:06 Champions League, le formazioni ufficiali di Dortmund-Inter
- 19:59 Champions League, le formazioni ufficiali di Monaco-Juventus
- 19:00 Fiorentina, tre acciaccati da monitorare: ecco chi rischia col Napoli
- 18:45 Bologna-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 18:30 Udinese-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 18:25 Parma-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 18:15 Udinese, stagione finita per Zanoli: infortunio e stop di 6 mesi
- 18:05 Inter, esito esami Barella: ecco quando torna in campo
- 18:00 Cremonese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 17:45 Como-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 17:30 Torino-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 13:30 Roma, i convocati per la sfida contro il Panathinaikos: out in 4
- 12:30 Roma, si ferma Ferguson: le condizioni dell'attaccante
- 12:00 Albarracín al Cagliari: l'analisi al fantacalcio
- 11:00 Djuric alla Cremonese: l'analisi al fantacalcio
- 10:30 Valenti ko, brutte notizie per il Parma: ecco l’esito degli esami
- 10:00 Motta alla Lazio: l'analisi al fantacalcio
- 09:30 Cremonese, ritorno amaro per Collocolo: subito out per infortunio
- 09:00 Atalanta, Palladino su Lookman, De Ketelaere e Krstovic
- 08:30 Inter, le parole di Chivu su Lautaro e sulle condizioni di Barella
- 22:30 Fiorentina, si ferma Piccoli nella sfida in Coppa Italia
- 21:45 Como, si ferma Douvikas nella sfida contro la Fiorentina
- 20:15 Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Como: tante novità
- 17:45 twitchDalle 18:00 TFC LAB: mercato di riparazione
- 17:00 Fantacalcio, i migliori attaccanti dopo 22 giornate
- 16:45 Fantacalcio - I migliori centrocampisti dopo 22 giornate
- 16:00 Inter in emergenza: fuori Barella, Calhanoglu e Dumfries
- 15:45 Napoli, le parole di Conte: “Anguissa out, Politano da valutare”
