NUMERI E STATISTICHE FANTACALCIO 24/25
TABELLONE CALCIOMERCATO 25/26 + SCHEDE GIOCATORE
Al termine della Serie A, il Cagliari guidato da Davide Nicola ha totalizzato 36 punti, segnando 40 gol e subendone 56, per una differenza reti di -16. I rossoblù hanno concluso il campionato al quindicesimo posto in classifica, frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 20 sconfitte. La permanenza in massima serie è arrivata alla penultima giornata, con una convincente vittoria casalinga per 3-0 contro il Venezia.
Una salvezza ottenuta grazie all’ennesimo capolavoro firmato Nicola, che però nella prossima stagione non siederà più sulla panchina del Cagliari, al suo posto ci sarà Fabio Pisacane.
PORTIERI
Elia Caprile (fantamedia: 5.16) si è distinto con una prova complessivamente positiva tra i pali, nonostante qualche gol subito di troppo. In 18 presenze con i rossoblù ha incassato 22 reti, suddivise tra 10 in casa e 12 in trasferta. Sherri (fantamedia: 4.29) ha raccolto 11 palloni in fondo alla rete in 7 apparizioni. Ciocci, invece, ha fatto il suo esordio solo per pochi minuti nell’ultima gara contro il Napoli.
DIFENSORI
Il migliore per bonus e fantamedia nel reparto è stato Nadir Zortea (fantamedia: 6.60), protagonista di ottime prestazioni arricchite da bonus importanti (6 gol e 2 assist), entrato di diritto tra i top di ruolo in assoluto tra i difensori. Tra gli altri titolari si è distinto Luperto (fantamedia: 6.08), grazie alla sua costante presenza in campo e all’elevato minutaggio (1 gol e 2 assist all’attivo in 36 partite a voto). Buon rendimento anche per Mina (fantamedia: 6.06), andato a segno alla penultima giornata: le sue prestazioni sono state altalenanti, con alcune buone prove alternate ad altre meno brillanti e condite da qualche cartellino di troppo. Zappa (fantamedia: 5.86) aveva cominciato la stagione con il piede giusto, segnando 2 gol contro il Milan, nella seconda parte, però, pur restando sempre titolare, non ha più portato bonus.Ottimo anche il contributo di Augello (fantamedia: 6.09), che ha collezionato ben 37 partite a voto e fornito 7 assist, tra i migliori low-cost del campionato. Poco incisivo Obert (fantamedia: 6.05), che al di là di 2 bonus non ha lasciato il segno, così come Palomino (fantamedia: 5.85), penalizzato da un utilizzo ridotto nel corso della stagione.
CENTROCAMPISTI
Bene Viola (fantamedia: 6.30), che, schierato alle spalle della prima punta, ha spesso offerto buone prestazioni, realizzando gol pesanti (3 reti e 1 assist), anche se Nicola lo ha gestito con attenzione durante la stagione. Positivo il finale di campionato per capitan Deiola (fantamedia: 6.14), capace di incidere nelle ultime giornate grazie a 2 gol. Gaetano (fantamedia: 6.41), pur non essendo mai stato la prima scelta per Nicola, ha saputo farsi valere subentrando e portando qualche bonus. Meno convincenti Adopo (fantamedia: 5.91) e Makoumbou (fantamedia: 5.77), autori di poche prestazioni sufficienti al netto di qualche sporadico bonus. Marin (fantamedia: 6.41) non è mai riuscito a trovare continuità in termini di titolarità, ma in alcune occasioni da subentrato ha saputo incidere con dei bonus. A chiudere, Prati (fantamedia: 5.80) e Felici (fantamedia: 5.97), entrambi in calo nel finale di stagione. Nessuna presenza invece per Jankto.
ATTACCANTI
Rendimento positivo per Piccoli (fantamedia: 6.76), che ha vissuto la stagione della consacrazione grazie a 10 gol, 1 assist e una titolarità mai in discussione. Anno segnato dagli infortuni per Luvumbo (fantamedia: 6.25), autore di soli 2 gol e 2 assist, ma con diversi rimpianti sotto porta. Tanta panchina invece per Pavoletti (fantamedia: 6.36), spesso utilizzato a gara in corso per dare supporto alla squadra. Già conclusa l’esperienza in Sardegna per Coman (fantamedia: 6.28), che oltre a un solo gol non ha lasciato particolari tracce. Solo cinque brevi apparizioni invece per Kingstone Mutandwa (fantamedia: 5.90).
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 00:25 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:23 Ritiri 2025: la Serie A riparte, le sedi dei ritiri delle 20 squadre
- 00:22 Fantacalcio, 3 top di reparto in cerca di riscatto per la stagione 25-26
- 00:18 Tuttofantacalcio: candidature 2025/2026
- 00:14 Serie A, Anticipi e posticipi delle prime 3 giornate e dove guardarla in Tv
- 00:12 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:12 Calciomercato Serie A, tabellone acquisti cessioni 25/26 schede nuovi acquisti al fantacalcio
- 00:10 Fantacalcio, Schede Giocatore 25-26 della serie A
- 00:06 Numeri e statistiche fantacalcio 2024/2025
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 18:00 Genoa, Junior Messias resta: firmato il nuovo contratto
- 17:00 Juventus, Douglas Luiz in uscita: il West Ham accelera
- 16:30 Parma, Ag. Mihaila: “Lecce interessato, ma non è la prima scelta”
- 16:30 Podcast Sassuolo: Chi puntare e chi no al fantacalcio?
- 16:00 Inter, Calhanoglu non vuole partire: lo spogliatoio si divide
- 15:00 Gilardino al Pisa: prime parole sul mercato e ruolo di Tramoni
- 14:00 Juventus, Vlahovic verso l’addio: niente rinnovo all’orizzonte
- 13:00 Milan, Luka Modric in arrivo: visite mediche prima delle vacanze
- 12:30 Fiorentina, ufficiale il ritorno di Stefano Pioli come allenatore
- 12:00 Calciomercato Napoli: Beukema vicino, visite mediche lunedì
- 11:30 Borrelli al Cagliari - L'analisi al fantacalcio
- 11:00 Juventus, scelto Modesto come direttore tecnico: il raduno parte il 24 luglio
- 09:00 Cagliari, iniziati i test fisici ad Assemini: i convocati per il ritiro 2025
- 19:00 Giovane nuovo attaccante del Verona: “Mi ispiro a Ronaldo il Fenomeno”
- 18:00 Roma, ufficiale il rinnovo di Svilar: “Grazie alla società per la fiducia”
- 16:00 Federico Gatti rinnova con la Juventus: ufficialità attesa il 24 luglio
- 15:00 Roma, Svilar prolunga fino al 2030 con la maglia giallorossa
- 14:30 Roma - Paredes è un nuovo giocatore del Boca Juniors: i suoi numeri al fantacalcio
- 13:00 Zanetti su Giovane: “Un diamante grezzo da modellare”
- 12:00 Juventus, rinnovo in vista per Kenan Yildiz: contratto fino al 2030
- 19:00 Milan - Theo Hernandez ufficiale all'Al-Hilal, i suoi numeri al fantacalcio
- 18:00 Immobile al Bologna - L'analisi al fantacalcio
- 17:00 Dzeko alla Fiorentina - L'analisi al fantacalcio
- 16:00 Quarta cessione da oltre 50 milioni: modello Atalanta continua a funzionare
- 15:00 Ufficiale: Edin Dzeko è un nuovo giocatore della Fiorentina
- 11:00 Fiorentina, Kean verso il rinnovo: clausola da 52 milioni in scadenza
- 10:00 McTominay: “De Bruyne porterà qualità al Napoli, vogliamo ripartire da lui”
- 09:00 Sassuolo, esclusi dal ritiro: chi sono i giocatori fuori dal progetto tecnico
- 20:00 Retegui-Al-Qadsiah, si dell'attaccante: la Dea attende l’offerta ufficiale
- 18:00 Kean, Pellissier: “Talento c’è, ma serve più continuità”
- 17:00 Ederson, Sabatini racconta l’acquisto: “Mi bastò una giocata”
- 16:00 Lazio, Sarri: “Mercato bloccato, ma non potevo lasciare la squadra”
- 15:00 Juventus, nuovo tentativo per Kolo Muani: prestito oneroso con riscatto
- 14:00 Fiorentina-Dodò, rottura vicina: il brasiliano può lasciare
- 13:00 Udinese, rinnovo ufficiale per Kabasele: contratto fino al 2026
- 12:00 Paredes al Boca Juniors: accordo raggiunto con la Roma, visite in arrivo
- 11:00 Genoa, in arrivo Valentin Carboni dall’Inter: prestito senza riscatto
- 10:00 Fiorentina, ritiro estivo al Viola Park: tutte le date e le amichevoli
- 09:00 Giovane al Verona - L'analisi al fantacalcio