Nelle prime 12 giornate di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano ha conquistato 18 punti in campionato (con una partita in meno), con 15 gol fatti, 13 subiti e una differenza reti di +2. Attualmente, i rossoblù occupano l’ottava posizione in classifica, a pari punti con il Milan, grazie a 4 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta. Dopo un avvio di stagione abbastanza complicato, il Bologna è riuscito a risollevarsi grazie alle 3 vittorie consecutive in campionato consolidando un buon momento di forma.
PORTIERI
Skorupski (fantamedia: 5,21) non si sta dimostrando un portiere affidabile in queste prime partite. Il polacco ha disputato 7 partite a voto, nelle quali ha subito 10 gol, di cui 8 in trasferta, con 1 calcio di rigore parato all'esordio stagionale contro l'Udinese. Ravaglia (fantamedia: 5.12) ha collezionato solamente 4 presenze in campionato, mentre Bagnolini non è ancora stato impiegato da Italiano.
DIFENSORI
La retroguardia rossoblù è il reparto più in affanno, sia in termini di bonus che di prestazioni offerte dai giocatori. Il neoacquisto Miranda (fantamedia: 6.31), che ha collezionato 8 presenze, è stato il difensore più in forma nelle ultime giornate, dove ha servito 2 assist consecutivi per i propri compagni. Lykogiannis (fantamedia: 6.4), il migliore insieme a Miranda, e Beukema (fantamedia: 6.05) sono gli unici ad essere riusciti a servire almeno 1 assist insieme a Lucumi (fantamedia 5.75) che ha rimediato anche un cartellino rosso. Poche presenze per Erlic (fantamedia: 6.25), 0 insufficienze ma solo 4 presenze fino ad ora. Titolarità apparentemente ritrovata per De Silvestri (fantamedia: 5.62) con tre discrete prestazioni consecutive. Deludente invece Posch (fantamedia: 5.5) che ha performato al di sotto delle aspettative cui ci aveva abituato, complici soprattutto 3 insufficienze e 1 ammonizione in 7 partite. Il peggiore è senza dubbio Casale (fantamedia: 5.25) macchiato in negativo da 1 autogol. Chiudono Holm (fantamedia 6.00) con una sola presenza e Corazza, fermo a quota 0 presenze.
CENTROCAMPISTI
La batteria dei centrocampisti è assai discontinua, come dimostrano le statistiche dei suoi giocatori più rappresentativi. Il migliore è di sicuro Orsolini (fantamedia: 7.75), che ha collezionato ben 10 presenze e 5 gol, 4 dei quali arrivati nelle ultime 5 di campionato. Il rendimento di Fabbian (fantamedia: 6.44) e Ndoye (fantamedia: 6.56) è stato poco superiore alla sufficienza, tuttavia non hanno portato grandi bonus, se non 1 gol e 2 assist. Freuler (fantamedia: 6.23) ha confermato le sue doti da leader con delle performance solide sotto tanti punti di vista, al contrario di Aebischer (fantamedia: 5.86) che non è mai andato oltre al 6 in pagella, e al contempo ha visto sfumare la titolarità. Poche presenze per Iling-Junior (fantamedia 7.17) e Urbanski (fantamedia 6.75) che hanno fatto intravedere lampi del loro talento, segnando 1 rete a testa, ma troppo poco. I vari Karlsson (fantamedia: 6.40) e Moro (fantamedia: 6,07) sono in ripresa dopo un inizio non brillante, mentre Pobega (fantamedia: 5.67) vanta solo 3 presenze. Ferguson è da poco rientrato in squadra ed El Azzouzi è alle prese con un infortunio. Non ancora utilizzato Byar.
ATTACCANTI
Castro (fantamedia: 7.64) ha conquistato con merito la maglia da titolare a suon di gol e assist, ben 4 in totale, raccogliendo di fatto l'eredità di Zirkzee. Il grande flop è di sicuro Dallinga (fantamedia 5,75), arrivato con grandi prospettive, non ha mai trovato la titolarità. Odgaard (fantamedia: 6.69) ha preso parte a 8 gare dove ha segnato 2 gol, mentre Cambiaghi (fantamedia: 6.00) ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, perciò starà fermo ai box. Una presenza per Dominguez (fantamedia 6,00)
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 00:20 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 16^ giornata
- 00:20 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:10 Fantacalcio, infortunati & squalificati 17a giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 19:50 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta: fuori Colombo, Maldini dal 1'
- 19:30 Fiorentina, Mandragora ko: il centrocampista è costretto al cambio
- 19:00 Sassuolo, Grosso ammette: “Solo una vittoria al Mapei nelle ultime 5”
- 18:45 Genoa-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 18:30 Baroni esalta il Torino: “Vlasic e Tameze decisivi. Questa è la strada giusta”
- 18:00 Bailey, nuovo stop muscolare: Gasperini nei guai, Roma in allarme
- 17:30 Pisa, Gilardino dopo il 2-2 col Cagliari: “Risposta da uomini veri”
- 17:15 Juventus, infortunio Rugani: il comunicato del club
- 16:58 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese: Gudmundsson sfida Zaniolo
- 16:30 Cagliari, Pisacane deluso: “Buttati via altri due punti, non siamo maturi”
- 14:05 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Torino: Cheddira dal 1'
- 13:54 Fantacalcio, infortunati & squalificati 16^ giornata
- 13:50 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 16^ giornata
- 12:00 Baldanzi sul futuro: “Sto benissimo alla Roma, darò sempre il massimo”
- 11:30 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Cagliari-Pisa: Pisacane lancia Kiliçsoy, Tramoni titolare per Gila
- 11:00 Juventus, Openda si sblocca: “Periodo difficile superato, ora sto bene”
- 10:00 Spalletti: “Yildiz e Conceicao? Hanno riempito la scatola della partita”
- 09:30 Sassuolo-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 09:15 Fiorentina-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 09:00 Roma, Gasperini attacca: “Ferguson fuori dallo spirito, Dybala superiore”
- 08:30 Cagliari-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 19:54 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Juventus-Roma: l'ex Dybala dal 1'
- 18:00 Fabiani scuote la Lazio: “Mercato? Lavoriamo nell’ombra. Mancano punti”
- 17:20 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 16a giornata in Serie A
- 17:15 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 16a giornata? Scrivici su Instagram
- 17:10 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 16a giornata
- 17:05 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Lazio-Cremonese: Pedro dal 1', Nicola vara il tridente
- 16:50 Fantacalcio: 3 giocatori da evitare per la 16^ giornata di Serie A
- 16:40 Fantacalcio: 3 possibili sorprese per la 16^ giornata di Serie A
- 16:35 twitchLIVE ultimi fantaconsigli 16^ giornata + ufficiali
- 16:20 Fantacalcio, le probabili formazioni 16^ giornata Serie A
- 16:20 Fantacalcio, 16^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 16:05 Fantacalcio, Chi Schierare per la 16^ giornata ? I nostri consigli
- 16:00 Bologna, Infortunio Bernardeschi: condizioni e tempi di recupero
- 15:15 Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:32 Lazio-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:30 Bologna, tegola Bernardeschi: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 13:10 Atalanta, Palladino: "Pasalic non ci sarà. Sulemana recuperato"
- 13:00 Como, infortunio per Diao: salta la Coppa d’Africa!
- 12:19 Sassuolo, Grosso: "Pinamonti in dubbio. Vranckx recuperato"
- 11:00 Bologna , Italiano sulle condizioni di Bernardeschi e su Immobile
- 09:30 Inter, Chivu spiega l’assenza di Lautaro e Calhanoglu
