Nelle prime 7 giornate di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano ha conquistato 8 punti in campionato, con 7 gol fatti, 9 subiti e una differenza reti di -2. Attualmente, i rossoblù occupano la tredicesima posizione in classifica, al pari del Como, grazie a 1 vittoria, 5 pareggi e 1 sconfitta. Dopo un avvio di stagione abbastanza complicato, il Bologna ha cercato di risollevarsi nelle ultime settimane, anche se i risultati non sono stati troppo convincenti. Rispetto a pochi mesi fa, i principi di gioco sono cambiati profondamente, per questo motivo ci vorrà un bel po' di tempo affinché la squadra si adatti alle nuove idee tattiche.
PORTIERI
Skorupski (fantamedia: 5.20) è uno dei portieri più affidabili, esclusi i top, in termini di fantamedia-voto. Il polacco ha disputato 5 partite a voto, nelle quali ha subito 8 gol, di cui 5 in trasferta, con 1 calcio di rigore parato all'esordio stagionale contro l'Udinese. Ravaglia (fantamedia: 5.17) ha collezionato solamente 2 presenze in campionato, mentre Bagnolini è in attesa del suo momento per giocare.
DIFENSORI
La retroguardia rossoblù è il reparto più carente in generale, sia a livello di bonus che di prestazioni offerte dai vari giocatori. Lykogiannis (fantamedia: 6.4) e Beukema (fantamedia: 6.14) sono gli unici ad essere riusciti a servire almeno 1 assist a testa, il primo in 5 partite mentre il secondo in 7 gare. Erlic (fantamedia: 6.25) si è integrato discretamente bene all'interno dello scacchiere tattico, come dimostrano le 0 insufficienze ottenute fin qui nelle 4 gare giocate dall'ex Sassuolo. Holm (fantamedia: 6.00) e De Silvestri (fantamedia: 5.5) hanno disputato entrambi solamente 1 match effettivo da titolari, senza però incidere nel concreto. Il neo acquisto Miranda (fantamedia: 5.75) non sta trovando molto spazio come invece era lecito attendersi in sede d'asta, ma in ogni caso le sue quotazioni sono in forte rialzo, mentre Posch (fantamedia: 5.5) ha performato al di sotto delle aspettative cui ci aveva abituato, complici soprattutto 3 insufficienze e 1 ammonizione in 5 partite. I peggiori sono senza dubbio Casale (fantamedia: 5.4) e Lucumì (fantamedia: 5.1), i quali si sono macchiati in negativo rispettivamente di 1 autogol e di 1 espulsione. Corazza è fermo a quota 0 presenze.
CENTROCAMPISTI
La batteria dei centrocampisti è assai discontinua, come dimostrano le statistiche dei suoi giocatori più rappresentativi, a partire da Orsolini (fantamedia: 6.25), che ha collezionato ben 5 insufficienze su 6 partite di campionato, con 1 calcio di rigore realizzato. Il rendimento di Fabbian (fantamedia: 6.7) e Ndoye (fantamedia: 6.5) è stato poco superiore in termini puramente numerici, tuttavia non hanno portato grandi bonus, se non 1 gol e 1 assist. Freuler (fantamedia: 6.36) ha confermato le sue doti da leader con delle performance solide sotto tanti punti di vista, al contrario di Aebischer (fantamedia: 5.86) che non è mai andato oltre al 6 in pagella e in due occasioni non ha raggiunto nemmeno la sufficienza. Iling-Junior e Urbanski, tutti e due con una fantamedia del 7.17, hanno fatto intravedere dei lampi del loro talento, segnando 1 rete a testa. I vari Karlsson (fantamedia: 5.67) e Moro (fantamedia: 5.62)non sono mai stati veramente d'aiuto alla causa, mentre Pobega (fantamedia: 5.00) è stato impegato solo in una circostanza prima di farsi male. Ferguson ed El Azzouzi sono entrambi alle prese con degli infortuni molto delicati, per questo motivo il loro reintegro in gruppo è ancora in stand by. Byar non ha mai visto il campo.
ATTACCANTI
Il flop assoluto dell'attacco è Dallinga (fantamedia: 5.5), una delle delusioni più grandi diquesto inizio campionato. L'ex Tolosa è sembrato a tratti quasi un corpo estraneo all'interno del meccanismo rossoblù, come testimoniano anche le poche partite giocate fino ad ora. Castro (fantamedia: 7.86) ha conquistato con merito la maglia da titolare a suon di gol e assist, ben 4 in totale, raccogliendo di fatto l'eredità di Zirkzee. Odgaard (fantamedia: 5.62) ha preso partea 4 gare, di cui 2 da titolare, nelle quali ha raccolto però solo 1 sufficienza, mentre Cambiaghi (fantamedia: 6.00) ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, perciò starà fermo ai box almeno altri 5/6 mesi. Dominguez a secco di presenze.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 16:00 Fantacalcio, Giovane colpisce ancora al Bentegodi: i numeri
- 15:00 Fantacalcio: tabellini, voti, bonus e malus 14^ giornata
- 15:00 Infortuni Napoli, buone notizie: Meret e Lukaku pronti al rientro
- 14:45 Torino-Milan, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 14:30 Lazio-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 14:00 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Cagliari-Roma: Dybala dalla panchina
- 13:00 Sassuolo, Volpato si prende la scena: prima rete stagionale e bonus al fantacalcio
- 12:30 Milan, Allegri in conferenza: "Pulisic ha la febbre, decidiamo domani"
- 11:30 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Cremonese-Lecce: Floriani dal 1'
- 11:15 Udinese-Genoa, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 11:10 Pisa-Parma, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 11:00 Cagliari-Roma, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 10:55 Napoli-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 10:30 Atalanta, Palladino deluso: “Chiedo scusa ai tifosi, questa sconfitta brucia”
- 10:00 Verona, Zanetti: “Prestazione incredibile, Giovane, Belghali e Mosquera..”
- 09:00 Cremonese-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in Tv
- 08:00 Serie A, Anticipi e posticipi dalla 14^ giornata alla 22^ e dove guardarla in Tv
- 07:00 Calendario Serie A 2025-2026, le 38 giornate del campionato
- 00:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:15 Fantacalcio, la tabella dei convocati della 14^ giornata
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 22:00 Inter, Chivu post Como: "Felice per i ragazzii e su Henrique e Chalanoglu."
- 21:00 Como, le parole di Fabregas dopo il crollo con l'Inter e su Morata....
- 19:50 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Verona-Atalanta: Mosquera e Krstovic dal 1'
- 18:30 Como, Morata ko: le condizioni dell'attaccante spagnolo
- 17:08 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Inter-Como: Thuram e Morata dal 1'
- 16:59 Juventus, Spalletti: "David ragazzo intelligente, McKennie calciatore forte"
- 16:19 Genoa, De Rossi: "Norton-Cuffy ha grandi qualità"
- 15:07 Verona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 15:05 Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 15:00 Cremonese, Nicola: "Le considerazioni su Vardy e Barbieri"
- 14:47 Torino, Baroni: "Zapata e Anjorin dal 1'? Non lo escludo"
- 14:35 Udinese, Runjaic: "Ecco quando staranno fuori Atta e Kamara"
- 14:10 Fantacalcio, le formazioni ufficiali di Sassuolo-Fiorentina: Gudmudsson e Volpato dal 1'
- 14:00 Roma, Gasperini: "Angelino si è allenato bene. Non rischieremo Wesley"
- 13:15 Fantacalcio, 14^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 13:00 Cagliari, Pisacane: "Mina out. Rodriguez potrebbe partire titolare"
- 12:40 Lecce, Di Francesco: "Stulic e Camarda devono migliorare nell'attaccare gli spazi"
- 11:45 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 14a giornata in Serie A
- 11:30 Fantacalcio: 3 giocatori da evitare per la 14^ giornata di Serie A
- 11:00 Fantacalcio: 3 possibili sorprese per la 13^ giornata di Serie A
- 11:00 Fantacalcio, Infortunati & squalificati 14^ giornata
- 09:40 Fantacalcio, 4 nomi low-cost da schierare per la 14a giornata
- 09:30 Fantacalcio, dubbi su chi schierare 14a giornata? Scrivici su Instagram
- 08:40 Fantacalcio, Chi Schierare per la 14^ giornata ? I nostri consigli
- 08:30 Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV
- 00:46 Fantacalcio, le probabili formazioni 14^ giornata Serie A
