La Juventus è tornata finalmente a vincere contro una coraggiosa Fiorentina, in una sfida molto delicata per la corsa Champions. Decisiva la rete di Federico Gatti (fantavoto 10).

Il giovane difensore, ancora una volta, si dimostra fondamentale nelle fasi decisive del campionato bianconero. 4 volte a segno, gol mai banali: nel derby contro il Torino, nella sfida contro il Napoli e negli ultimi minuti contro il Monza; rivelandosi, nonostante il suo status da centrale non dia l'appetibilità fantacalcistica di un goleador, un nome molto interessante nei match giocati sul filo dell'equilibrio, e quindi schierabile sempre. L'unica pecca sono stati finora i due autogol, contro Sassuolo ed Inter, dettati forse da un po' di inesperienza.

La capacità della squadra di Allegri di sfruttare le occasioni da calcio da fermo sono un fattore con cui Gatti va a nozze, ed in un momento come questo, di vitale importanza per il campionato della Juventus, potrebbe esserci qualche altro bonus.

Il consiglio è comunque di schierarlo sempre: parliamo di un contesto, quello della Juventus, che basa molto il suo gioco sulla fase difensiva e sul posizionamento. Inoltre è tra le squadre col maggior numero di occasioni create dai difensori, con lo stesso Gatti che farà di tutto per provare a convincere Spalletti in ottica Nazionale.

IL BOLOGNA DI THIAGO MOTTA IN QUESTO FINALE DI STAGIONE

Seguici su Twitch
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 19:00 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print