In questa stagione, Albert Gudmundsson ha segnato 10 gol in campionato, di cui 4 in casa e 6 in trasferta, trasformando 2 rigori su 3 tentativi. In Serie A, il calciatore di 26 anni ha fornito anche 3 assist decisivi in un totale di 2398 minuti giocati.

Secondo il portale statistico Opta, Gudmundsson è il giocatore che ha creato più occasioni da gol per i compagni su calcio piazzato (42) in questa stagione tra i principali campionati europei.

Le sue presenze totali in questo campionato come trequartista o seconda punta sono state 27, tutte da titolare. Ha saltato solo 2 partite a causa di infortunio, mentre ha ricevuto 3 ammonizioni e ha registrato 4 insufficienze a partire da agosto.

La sua media voto stagionale è di 6,44, mentre la sua fantamedia è di 7,50, posizionandolo attualmente come il quarto miglior centrocampista per rendimento con almeno 20 partite giocate, dietro a Koopmeiners, Calhanoglu e Pulisic. È a soli un gol e assist dal pareggiare i numeri della sua migliore stagione, che risale alla scorsa in Serie B.

Seguici su Twitch
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 20:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print