Nonostante siano passate soltanto tre giornate dall’inizio della Serie A, sono già arrivati i primi feedback sul rendimento di alcuni giocatori che in sede d’asta possono essere stati pagati una discreta somma, ma che al momento, per svariati motivi, non hanno ripagato la fiducia dei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro.

MARTIN: il difensore spagnolo, ai nastri di partenza, doveva essere il titolare della fascia sinistra nel 3-5-2 disegnato da Gilardino, ma la brutta prestazione della squadra alla prima con la Fiorentina ha costretto il tecnico a correre ai ripari optando per un modulo più solido. Questo non ha giovato al laterale sinistro ex Mainz, che tra l’altro non aveva nemmeno sfigurato (F.M. 6). Nelle successive due giornate solo ingressi dalla panchina a rilevare il terzino destro Sabelli (Vasquez invece il terzino sinistro titolare, mai sostituito in quelle stesse due gare), senza riuscire a racimolare sufficienti minuti per andare a voto; troppo poco per un giocatore su cui tanti fantallenatori hanno scommesso e investito.

N’DICKA: il centrale difensivo ex Eintracht Francoforte in estate sembrava destinato ad essere un potenziale titolare nella difesa della Roma, però le cose sono andate diversamente: il giocatore, infatti, non ha ancora messo piede in campo. Probabilmente la motivazione può essere che Mourinho non lo ritenga ancora pronto per entrare nell’11 titolare; per ora, dunque, una grande delusione per tutti quei fantallenatori che hanno deciso di puntare forte su di lui in sede d’asta.

CHUKWUEZE: il nigeriano ex Villareal prima dell’inizio del campionato sembrava potesse trovare più spazio, ma in questo avvio il suo impiego è stato davvero minimo. Non è mai partito titolare ed è soltanto entrato a gara in corso in tutte e tre le partite, di cui due per il collega di reparto Pulisic e una per Giroud nel match contro il Torino, pagando di fatto le conseguenze dell’exploit dell’esterno destro statunitense (F.M. 9 e già due reti messe a segno). Ad oggi Chukwueze (F.M. 6) ha collezionato un’ora scarsa di gioco e zero bonus.

LOOKMAN: il nigeriano, reduce da un’ottima stagione impreziosita da 13 goal e 6 assist alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano, sembrava potesse dare continuità alle sue prestazioni anche quest’anno. Parte inizialmente da titolare nello scacchiere di Gasperini, ma già alla seconda giornata arriva una sostituzione, all’inizio della seconda frazione, che pare, al contrario, mettere in luce un suo stato di forma non al top. Nella terza giornata gioca solo pochi minuti nel finale di gara. Non un inizio particolarmente esaltante per il numero 11 nerazzurro (F.M. 5,25) che, oltre a non aver portato alcun bonus, è stato sanzionato con un cartellino giallo contro il Frosinone.

DIA: dopo i 16 goal e 5 assist della passata stagione, l’attaccante della Salernitana si era meritato il “titolo” di semitop. Per questo molti fantallenatori potrebbero averlo pagato una somma piuttosto alta, nella speranza potesse bissare un’altra annata d’oro in termini di bonus. Anche in questo caso la realtà non è stata all’altezza delle aspettative, infatti il senegalese (F.M. 8) nelle prime due giornate aveva già collezionato una presenza da titolare e una rete, ma poi la situazione è precipitata con le diatribe con la società.

Fantaconisgli 4^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Ven 15 settembre 2023 alle 16:15 / Fonte: Alberto Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print