Romelu Lukaku (fantamedia: 7.20) è risultato decisivo nell’ultimo match casalingo contro il Genoa con il goal di testa, su assist di El Shaarawy, terminato 1-0 a favore dei capitolini. 
In questa stagione il belga, nelle sue trentadue presenze, ha collezionato 13 marcature e 3 assist, ma anche 5 ammonizioni, 1 espulsione e un errore dagli undici metri.
L’ex Inter è riuscito, inoltre, a registrare un nuovo record personale: infatti, come riportato anche da Opta, Lukaku è il terzo miglior giocatore della Roma, nelle ultime venti stagioni di Serie A, ad aver segnato più goal alla prima annata con la casacca giallorossa. Meglio di lui solamente Salah, con le sue 14 reti nel 2015/2016, e Abraham, con i suoi 17 sigilli messi a segno nel 2021/2022.
Manca ancora una giornata di campionato ma l’attaccante capitolino non riuscirà a superare il record di Salah, in quanto sarà squalificato per la gara di Empoli. Quella contro il Genoa di fatto potrebbe essere stata la sua ultima gara in maglia giallorossa visto che tornerà al Chelsea per fine prestito. 
 

L'Inter del futuro
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 14:20 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print