FIORENTINA-TORINO 2-1
(65' Jovic; 90' Ikonè; 93' Karamoh)

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò; Igor; Milenkovic; Terzic; Barak; Mandragora (74' Ambrabat); Bonaventura (86' Duncan); Kouamè (62' Ikonè); Jovic (74' Cabral); Nicola Gonazlez;

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno; Schuurs; Rodriguez; Singo (62' Aina); Linetty (62' Ilic); Ricci; Vojvoda (76' Karamoh); Miranchuk; Vlasic; Sanabria;
 

Nel match dell'Artemio Franchi tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Torino di Ivan Juric, i "viola" conquistano la semifinale di Coppa Italia, grazie ai gol di Jovic e Ikonè. Solita formazione "tipo" per entrambe le compagini: ancora una volta Jovic dal primo minuto, con Cabral ormai ristabilito, che parte dalla panchina. Il Torino invece schiera il solito tridente di qualità, con Radonijc, a sorpresa, fuori dai convocati, decisione presa per scelta tecnica da parte del mister.
Una gara tutto sommato interessante, che ha visto in un primo momento avere la meglio la squadra "granata", con un occasione dopo pochi minuti per Ricci, deviata in corner da Terracciano. Da lì in poi in campo si è vista quasi solo la Fiorentina, con diverse occasioni da gol, la più clamorosa è sicuramente il palo colpito da Mandragora.
Nella ripresa le sorti non cambiano, è sempre la squadra "viola" a fare la partita rendendosi pericolosa più volte, fino a trovare il gol del vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Jovic. Nel finale la squadra di casa riuscirà a trovare anche il gol del 2-0 grazie ad Ikonè, che sfrutterà un errore da parte della difesa torinese. Allo scadere del recupero la squadra di Juric riuscirà ad accorciare grazie al gol del neo entrato Karamoh.

Live calciomercato & asta di riparazione
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mer 01 febbraio 2023 alle 20:25 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print