Provengono notizie positive dall'infermeria di Zingonia, dove Duvan Zapata (0 gol, 5.88 di fantamedia) sembra aver recuperato a pieno dal lungo infortunio muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi per tre gare. Il numero 91 è pronto ed ha una gran voglia di cancellare quello zero alla casella marcature.

Nel match che andrà in scena al Gewiss Stadium domenica alle ore 18 contro la Fiorentina, Gasperini potrebbe avere l'occasione di riproporre il suo centravanti, a discapito di Hojlund (1 gol, 1 assist, 7.25 di fantamedia) che potrebbe inizialmente sedere in panchina. Nella batteria di trequartisti si giocano le proprie chance Muriel (5.8 di fantamedia, 0 gol), Lookman (1 gol, 1 assist, 6.93 di fantamedia) e probabilmente Pasalic (1 gol, 6 di fantamedia) anche se poco incisivo nell'ultimo periodo. Sono diversi i dubbi di formazione per il tecnico, visto l’infortunio riscontrato in nazionale dal trascinatore di inizio stagione Koopmeiners (4 gol, 1 assist, 8.36 di fantamedia), e la condizione fisica precaria di Ederson (5.9 di fantamedia) ancora da valutare. Molto dipenderà dagli uomini a disposizione del tecnico che dovrà ancora una volta riflettere sullo schieramento tattico più efficace. La Dea rimane ancora la miglior difesa del campionato (solo 3 reti subite) e il tecnico, nonostante le assenze, dovrà cercare di mantenere l’equilibrio difensivo che ha portato gli orobici in testa al campionato.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la convocazione di Zapata resta ancora da valutare. Avrà una gran voglia di sbloccarsi, soprattutto dopo le tre settimane passate a guardare dalla tribuna. Appena tornerà schieratelo senza esitazione: i gol non tarderanno ad arrivare.

ULTIME NEWS MILAN LAZIO INTER + VALUTAZIONE ROSA
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 27 settembre 2022 alle 14:00 / Fonte: Gaetano De Francisci, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print