ANALISI GIRONE DI ANDATA DELLE 20 SQUADRE AL FANTACALCIO
Il Como occupa la 16^ posizione in classifica, con 18 punti raccolti in 18 partite e una differenza reti di -10 frutto dei 20 goal realizzati contro i 30 subiti. I lariani, piacevole sorpresa di questo campionato continuano a rimanere fuori dalla zona retrocessione anche se al momento distano solamente 1 punto dal terzultimo posto, al netto della gara da recuperare la prossima settimana. Sarà fondamentale per Fabregas e i suoi giocatori nella seconda parte di campionato almeno raddoppiare i punti raccolti attualmente, considerato che negli ultimi 3 anni sono sempre bastati almeno 36 punti, ma solitamente la quota salvezza viene collocata sui 40 punti.
PORTIERI
Pepe Reina (fantamedia: 4.80) ha iniziato la stagione come titolare, disputando i primi 3 incontri, salvo poi perdere il posto in favore di Audero (fantamedia: 3.75) che dalla 4 giornata si è preso il posto dal 1’ giocando ben 7 partite di fila. L’esperto portiere spagnolo è ritornato in campo giocando le ultime 5 gare ed è probabile che continui lui ad essere il titolare, salvo stravolgimenti. Completano il reparto Vigorito, ancora inutilizzato e Butez acquisto invernale che potrebbe rendere ancora più complicato il ballottaggio.
DIFENSORI
Come già anticipato, la retroguardia comasca non è delle più solide, ma comunque in miglioramento, almeno a livello di reparto, visti i soli 5 goal subiti negli ultimi 5 incontri. Dossena (fantamedia: 5.79) dopo un discreto inizio nelle ultime uscite è apparso in calo, Van Der Brempt (fantamedia: 5.95), rientrato dall’infortunio ha trovato invece il suo primo assist stagionale, anche se discontinuo, proprio come Kempf (fantamedia: 5.90), che alterna prestazioni positive ad altre insufficienti; infine, il quarto titolare è Alberto Moreno (fantamedia: 5.80) che dopo un avvio non esaltante è riuscito ad infilare una serie di 4 sufficienza consecutive. Goldaniga (fantamedia: 5.62), non sarebbe un titolare fisso, ma tra infortuni e cambi di formazione sta riuscendo a trovare minutaggio con maggiore costanza. Utilizzati sporadicamente Iovine (fantamedia: 5.58), Sala (fantamedia: 5.25) e Barba (fantamedia: 5.42). Listato difensore, ma di fatto impiegato in mediana, Sergi Roberto (fantamedia: 6.00) che dopo l’infortunio sembra ora essere recuperato, anche se va detto che al momento sta leggermente deludendo le aspettative visto che ha portato solamente 1 assist.
CENTROCAMPISTI
Nota positiva Strefezza (fantamedia: 6.62) che ha in cascina 2 goal e 1 assist, anche se potrebbe fare qualcosa in più, mentre Mazzitelli (fantamedia: 6.44) si era sbloccato contro la Lazio, ma poi un infortunio lo ha tenuto ai box per 4 gare e ora sta gradualmente recuperando la forma. Danno seguito alle buone prestazioni Nico Paz (fantamedia: 6.81), in goal contro Roma e Lecce, ma fermato proprio da Falcone dagli 11 metri, Fadera (fantamedia: 6.34), sempre fermo 1 goal e 2 assist, e Perrone (fantamedia: 6.06), ancora infortunato. Deludono, invece, Verdi (fantamedia: 5.62), fermo a 4 presenze e ormai apparentemente fuori dal progetto, e Da Cunha (fantamedia: 6.13), quest’ultimo, sembrava essersi acceso con la rete al Genoa, ma non è poi più riuscito a portare altri bonus. Più ai margini Baselli (fantamedia: 6.00) che, dopo l’infortunio, è scivolato indietro nelle gerarchie e non è ancora riuscito a risalirle, Kone (fantamedia: 6.00) ed Engelhardt (fantamedia: 6.00) che, però, nelle ultime gare ha avuto alcune chance da titolare togliendosi anche la soddisfazione di segnare 1 rete, e Braunoder (fantamedia: 4.75) che è anche riuscito a rimediare un rosso nelle sue poche apparizioni e da lì non è più riuscito ad andare a voto. Occhio al nuovo acquisto Diao per cui il club ha investito oltre 10 milioni e che tra l’altro potrebbe giocare in sia in attacco che sulla fascia destra, giocandosi il posto con Strefezza o con uno degli centravanti.
ATTACCANTI
Dopo un avvio sprint Cutrone (fantamedia: 6.81) ha vissuto un periodo di flessione da cui si è sbloccato solo di recente con l’assist da subentrato contro la Roma e il goal e assist contro il Lecce, mentre Belotti (fantamedia: 6.5) ha trovato la sua seconda rete contro il Venezia, ma non sembra convincere al 100%, come anche Gabrielloni (fantamedia: 7.83) che ha all’attivo solamente 3 presenze da subentrato, ma in cui è riuscito a realizzare 1 rete e 1 assist. Molte meno occasioni, invece, per Jasim, inutilizzato e probabilmente fuori dal progetto, e Cerri (fantamedia: 5.17) che non è mai andato oltre al 5.5 quando chiamato in causa, ed é passato alla Salernitana.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Approfondimenti di TFC
Altre notizie
- 10:30 Fantacalcio - la tabella dei convocati della 22^ giornata
- 10:15 Fantacalcio - Tabellini bonus e malus 22^ giornata
- 10:00 Le probabili formazioni di Napoli-Juventus
- 09:45 Tabellone Calciomercato invernale: acquisti cessioni 24/25 + schede al fantacalcio
- 09:30 Le probabili formazioni di Como-Atalanta
- 09:00 Djuric al Parma - l'analisi al fantacalcio
- 08:00 Serie A - Anticipi e posticipi dalla 22^ giornata alla 23^ giornata e dove guardarla in Tv
- 07:00 Serie A Enilive - Calendario completo e risultati dalla 1^ alla 38^ giornata
- 00:56 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 00:50 Le probabili formazioni di Lecce-inter
- 00:48 Tuttofantacalcio: candidature 2024/2025
- 00:45 Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina
- 00:40 Le probabili formazioni di Genoa-Monza
- 00:35 Le probabili formazioni di Udinese-Roma
- 00:25 Le probabili formazioni di Venezia-Verona
- 00:21 Le probabili formazioni di Milan-Parma
- 00:20 Le probabili formazioni di Empoli-Bologna
- 00:05 Tuttofantacalcio.it- COMMUNITY- Seguici sui nostri canali social
- 19:48 Le formazioni ufficiali di Torino-Cagliari: Karamoh e Gaetano dal '1
- 19:20 Fantacalcio, Kit Fantaconsigli 22a giornata
- 19:15 Fantacalcio, 22^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match
- 19:00 Le probabili formazioni della 22^ giornata
- 18:13 Empoli - D'Aversa: "Anjorin, Cacace e Viti da valutare"
- 18:05 Fantacalcio, Infortunati & Squalificati 22^ giornata
- 18:00 twitchDalle 18:30 gli ultimi fantaconsigli 22^ giornata
- 17:55 Le probabili formazioni di Torino-Cagliari
- 17:30 Le prime parole di Reinsch alla Roma: "Posso ricoprire molti ruoli"
- 17:00 Fantacalcio, 4 nomi da schierare per la 22a giornata
- 16:45 Napoli, tegola Olivera: lesione al soleo, salta la Juventus
- 16:15 Palladino sulla gara con la Lazio: "Dobbiamo valutare Cataldi e Colpani"
- 16:00 Serie A - I diffidati per la 22a giornata al fantacalcio
- 14:00 Inter - le ultime in vista del Lecce: Calhanoglu sempre a parte
- 13:45 Juventus - Thiago Motta: "Kolo Muani è disponibile, vedremo se giocherà"
- 13:15 Como - Fabregas: "Nico Paz dall'inizio. Opzione Diao come punta. Van Der Brempt out tre settimane"
- 13:00 Infortunio per Nuno Tavares: problema all'adduttore, attesi gli esami
- 12:30 Gollini alla Roma - l'analisi al fantacalcio
- 12:15 22^ Giornata: Chi Schierare al fantacalcio ? Le migliori scelte e formazioni
- 11:00 Fantacalcio - 22^ giornata: 11 consigliati in modalità "mantra"
- 10:00 Fantacalcio - 22^ giornata: 11 consigliati in modalità "classic"
- 09:30 Fantacalcio - 3 giocatori da evitare per la 22^ giornata
- 09:00 Fantacalcio - 3 possibili sorprese per la 22^ giornata di Serie A
- 23:54 Europa League - Lazio-Real Sociedad 3-1
- 20:45 Europa League - AZ Alkmaar-Roma 1-0
- 18:00 Genoa, Malinovskyi racconta l’infortunio: “Panico più che dolore, ma non mi arrendo”
- 17:00 Conte in conferenza: "Buongiorno ha riniziato a lavorare con noi"
- 16:30 La presentazione di Conde al Venezia: "Mi ispiro a Makele e Pogba"
- 16:00 Kolo Muani alla Juventus - l'analisi al fantacalcio
- 13:00 Vanoli in conferenza: "Ilic deve capire cosa vuol fare da grande"
- 12:30 Nicola In conferenza: "Mina giocatore leale, Luvumbo non recupera"
- 11:00 Ondrejka al Parma - l'analisi al fantacalcio