Nell'ultimo turno di campionato, valido per la 27° giornata di Serie A, allo Stadio Carlo Castellani il Cagliari ha superato l'Empoli per 1-0, grazie alla rete decisiva di Jakub Jankto.

Con il suo sinistro chirurgico, l'ex Sampdoria (fantavoto 10) ha interrotto così un digiuno in termini di gol in Serie A, che durava da 1036 giorni; inoltre, il 28enne è entrato anche nella storia del club rossoblù, diventando il primo calciatore ceco a segnare nel massimo campionato indossando la maglia del Cagliari.

La squadra allenata da Claudio Ranieri si trova attualmente al 18° posto in classifica, in piena zona retrocessione con 23 punti.

In ottica fantacalcio, quest'anno Jankto ha disputato solamente 13 partite a voto, di cui 10 da titolare, con 1 gol 2 assist serviti contro Salernitana e Juventus, in 737' complessivi. Il classe 1996 poi, ha saltato 4 incontri per infortunio, in più non è stato utilizzato per 8 gare ufficiali di Serie A. La sua media voto stagionale è pari a 5,96, mentre la sua fantamedia ammonta a 6,35, complici anche 5 insufficienze totali.

Ultimi fantaconsigli 27^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 18:25 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print