Questa Rubrica nasce dalle tante richieste che ci arrivano dai nostri lettori riguardo i tempi di recupero dei loro giocatori.
L'obiettivo è quello di informarvi settimanalmente sugli infortunati e sui recuperi che si avvicinano alla giornata di campionato.
Rispetto alla Tabella Infortunati & squalificati, questa sezione tratterà nel dettaglio la situazione fisica dei giocatori.


AGGIORNAMENTO 20/10/17  ore 12:52
 

NAPOLI
Il comunicato della società sulle condizioni di Insigne: "Uscito a scopo precauzionale nella ripresa del match di Manchester in Champions League, ha svolto oggi accertamenti medici strumentali: gli esami hanno escluso lesioni nella zona interessata e confermato l'affaticamento muscolare diagnosticato negli spogliatoi dell'Etihad Stadium.
L'attaccante nel pomeriggio svolgerà terapie al Centro Tecnico di Castelvolturno. Le sue condizioni saranno valutate domani".


ATALANTA
Gomez:
il Papu dopo aver subito una brutta botta scontrandosi nel finale di Sampdoria-Atalanta con Quagliarella, non ha riportato lesioni, presenta solo un livido e del gonfiore a causa del pestone ricevuto. In questi giorni ha svolto terapia in piscina, per ridurre l’ematoma, e ieri si è allenato col gruppo. Pur non essendo al top della forma, la sensazione è che possa stringere i denti ed esserci già stasera per l'impegno di Europa League.
 

BOLOGNA
Poli: è stato dichiarato pronto per la trasferta di Bergamo. Bisognerà valutare se rischiarlo o se tenerlo a riposo per la partita di mercoledì contro la Lazio.
 

CAGLIARI
Cragno: problema al retto femorale per l'estremo difensore isolano.Si attensono in giornata gli esiti degli accertamenti svolti ieri presso la clinica Villa Stuart di Roma.
Rafael: visto il riacutizzarsi del dolore al polso destro è stato sottoposto anch'esso ad ulteriori accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio.
 

HELLAS VERONA
Heurtaux: è stato sottoposto ad esami strumentali presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Ospedale di Borgo Trento) che hanno evidenziato un versamento articolare della caviglia destra. I tempi di recupero saranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico.
 

INTER
Joao Mario: superata la tonsillite acuta che lo aveva costretto al forfait nel derby, il portoghese, sfebbrato da martedi, vede crescere le possibilità di ritornare almeno tra i convocati per il big-match del "San Paolo". In tal senso sarà decisivo l'allenamento odierno. In ogni caso è da escludere un suo impiego dal 1'.
 

JUVENTUS
Benatia: il difensore bianconero è stato costretto a lasciare il campo nell'intervallo del match di Champion's contro lo Sporting per un infortunio alla caviglia sinistra. Verrà sottoposto in giornata ad accertamenti più approfonditi presso il J Medical. La speranza è che si tratti solo di una forte contusione, difficile comunque un suo impiego per domenica a Udine.

LAZIO
Felipe Anderson: nella conferenza stampa pre-Nizza, Simone Inzaghi si è espresso sul recupero completo del brasiliano prospettandolo per dopo la sosta.
 

MILAN
Kalinic: ha svolto una parte di allenamento in gruppo, convocato per il match di stasera contro l’AEK Atene, verosimilmente finirà in panchina. Non al top della forma, si lavora per un suo ritorno a completa disposizione di mister Montella per la partita col Genoa di domenica prossima.
 

TORINO
Barreca: il terzino granata soffre da tempo di un’infiammazione agli adduttori. Il fastidio che negli ultimi giorni si è affievolito tanto che oggi potrebbe riprendere a lavorare con i compagni.

Belotti: sta proseguendo la riabilitazione fra piscina e FisioLAb per rientrare più velocemente possibile e tornare a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Si punta al ritorno in campo per il 5 novembre, quando si disputerà a San Siro Inter-Torino.
 

UDINESE
Danilo: smaltita la lesione al bicipide femorale, il centrale brasiliano torna a disposizione di Del Neri.

Sezione: Probabili Formazioni / Data: Gio 19 ottobre 2017 alle 12:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print