Siamo nelle settimane in cui i fantallenatori saranno impegnati nelle aste delle proprie leghe: chi per la prima volta approffittando della sosta e soprattutto della chiusura del calciomercato, chi in riparazione dopo averlo fatto ad agosto come richiedeva il fantacalcio di un tempo.

Noi di Tuttofantacalcio, anche in seguito alle numerose richieste ricevute in posta privata, vogliamo fornire una semplice Guida analitica su ogni squadra che analizzi gli infortuni dei giocatori più "acquistati" in sede d'asta con la proiezione della loro titolarità e degli eventuali sostituti.

 

Atalanta:

Caldara dovrebbe ritrovare la titolarita nella prossima giornata, tiolarità persa nelle prime giornate a causa di una scadente condizione fisica.

Benevento:

Non si segnalano infortunati

Bologna:

Falletti, uno dei migliori prospetti della scorsa Serie B, ha lasciato (lesione al ginocchio destro)  il ritiro precampionato che lo costringeranno a star fuori sino ad Ottobre. Da valutare Torosidis (lesione del bicipite femorale coscia destra) ma non pensiamo possa essere un difensore acquistabile in sede d'asta.

Cagliari:

Allarme rientrato per Joao Pedro, uscito in barella nella scorsa giornata di campionato. Il fantasista brasiliano è quindi più che acquistabile. Ancora out il vice Cragno ovvero Rafael che starà fuori sino ad Ottobre.

Chievo:

Meggiorini starà fuori ancora un paio di mesi (lesione legamento crociato anteriore), ragion per cui sconsigliamo un suo acquisto perchè non abbiamo certezza dei tempi di recupero. Gaudino, scommessa fantacalcistica, è in recupero per la prossima giornata di campionato.

Crotone:

Rohden, Natalini e Tonev saranno arruolabili per la prossima giornata. Nessuno di loro ha la titolarità certa.

Fiorentina:

Saponara dovrebbe finalmente recuperare per la prossima, il vero dubbio sarà capire come verrà utilizzato da Pioli, non aspettatevi il giocatore di qualche stagione fa. La scommessa Eysseric (trauma distorsivo caviglia destra) sarà valutata nei prossimi giorni, non svenatevi in sede d'acquisto. Da non sottovalutare anche la fragilità fisica di Thereau, passato ieri in viola; da varie stagioni si allena in differenziato durante la settimana per poi recuperare nel weekend.

Genoa:

Nessun infortunato

Hellas Verona:

Notizia di ieri è la lesione al flessore per Cerci. Giocatore assai fragile,  cercate di valutare il suo acquisto.

Inter:

Cancelo, neo acquisto nerazzurro starà fuori quasi 2 mesi a causa di una distrazione al legamento collaterale del ginocchio destro rimediato in Nazionale; se decidete di prenderlo in sede d'asta copritevi con D'Ambrosio, suo sostituto naturale.

Juventus:

Khedira si è fatto male in Nazionale; il suo ginocchio è a rischio lesione, verranno valutati i tempi di recupero nei prossimi giorni. In ogni caso sappiamo della sua fragilità fisica. Marchisio (problemi fisici) starà fuori 1 mese, mentre Pjaca(rottura crociato) rientrerà ad Ottobre.

Lazio:

Anderson starà fuori altri 20 giorni (tendinopatia all'adduttore), notizia data dallo staff medico della Lazio alcuni giorni fa.

MIlan:

Bonaventura (problemi adduttore)dovrebbe recuperare dopo la sosta,

Napoli:

Nessun infortunio

Roma:

Karsdorp (intervento di pulizia menisco)sta rientrando, difensore che ha saltato l'intera preparazione ma che potrebbe essere una vera sorpresa. Peres (lesione muscolare)dovrebbe recuperare dopo la sosta ed il titolare inizialmente sarà lui. Florenzi (rottura crociato)è ormai prossimo al rientro. Emerson (rottura crociato)non rientrerà prima di Novembre.

Sampdoria:

Viviano (ricostruzione legamento menisco)potrebbe rientrare ad inizio Ottobre, spazio quindi a Puggioni in questo periodo.

Sassuolo:

Dell'Orco (lesione legamento crociato) non sarà disponibile prima di Novembre.

Spal:

Meret (pubalgia)dovrebbe recuperare entro la fine di Settembre, spazio ora a Gomis. Oikonomou (lesione al retto femorale) rientrerà a metà settembre.

Torino:

Baselli (problemi al ginocchio )e Valdifiori (distorsione ginocchio sinistro)torneranno a disposizione dopo la sosta.

Udinese:

Widmer (stiramento bicipite femorale coscia sinistra) sarà recuperato entro la fine di Settembre.

 

 

Sezione: Probabili Formazioni / Data: Gio 31 agosto 2017 alle 11:00 / Fonte: Luca Di Leonardo
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print