NOME: Demba Seck
NATO A: Guédiawaye (Senegal), il 10/02/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Frosinone

Il Frosinone rinforza il proprio reparto offensivo con il prestito di Demba Seck dal Torino. In questa prima parte di campionato il senegalese cresciuto in Italia non ha trovato molto spazio nell'attacco della squadra di Juric, nonostante sia partito titolare in ben 5 occasioni su 9 partite in cui è andato a voto, con 0 bonus a referto. Il suo esordio in Serie A è avvenuto nel 2022, dopo aver giocato nella prima squadra della SPAL per due anni in Serie B (2 goal e 4 assist in 30 presenze). Con i granata ha totalizzato 38 presenze senza mai riuscire a trovare la rete. Vanta 1 presenze con la Nazionale senegalese. 

Seck è un esterno offensivo mancino di 1.90x76 kg. Ha giocato in carriera prevalentemente sulla fascia destra, ma può essere utilizzato anche come seconda punta. È un giocatore molto bravo nel dribbling e nel creare superiorità numerica, ma è molto meno efficace nella fase di finalizzazione dell'azione, sia in termini di goal, ma anche nel compiere la scelta di passaggio più corretta per favorire i compagni. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un acquisto in linea con il modus operandi dei ciociari in questa stagione. Andrà a rafforzare le corsie esterne di Di Francesco, anche se sulla destra avrebbe poche chances di giocare vista l'esplosione di Soule, ed è dunque più probabile che venga usato principalmente a partita in corso o sull'altra corsia. Lo sconsigliamo nelle leghe a 8 e come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10.

Scambi & fasce giocatori per l'asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 12:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print