Il buon periodo di forma di Antonio Candreva evidenzia la sua importanza tecnico e tattica all'interno dell'organico della Salernitana, sempre più in crisi di risultati. Il numero 87 granata infatti, nelle ultime 5 gare di Serie A, ha collezionato la bellezza di 2 gol e 3 assist, dimostrando ancora una volta la sua centralità nello scacchiere di Filippo Inzaghi.

Nell'ultimo incontro di campionato, il centrocampista italiano ha servito prima un assist chirugico direttamente da calcio d'angolo, pescando l'incornata vincente di Federico Fazio al 42', che è valso il momentaneo pareggio contro il Milan, dopodiché ha siglato anche il vantaggio con un destro da fuori area al 64', che ha bucato i guanti di un colpevole Mike Maignan. Alla fine però, il match è terminato 2-2 nei i minuti di recupero, grazie alla rete di Luka Jovic che ha riportato nuovamente l'equilibrio nella partita.

In ottica fantacalcio, il calciatore classe 1987 ha una media voto pari a 6,25 e una fantamedia del 7,28 in 16 partite disputate finora. Candreva ha saltato una sola gara per infortunio ed è partito titolare 15 volte, con 4 gol e 5 assist, a cui si aggiungono anche un'ammonizione e 5 insufficienze. Il suo contributo in termini di bonus ha sempre generato almeno un punto per la Salernitana, escluse la sconfitta interna col Bologna e quella esterna a Bergamo, con 7 tra gol e assist decisivi su 9.

Al momento, la Salernitana si trova all'ultimo posto in classifica con 9 punti, ma il presidente Danilo Iervolino ha promesso ai tifosi una svolta già a partire dal mese di gennaio; egli infatti, ha incaricato per la seconda volta Walter Sabatini di occuparsi del calciomercato invernale dei campani, al fine di tentare un'altra insperata salvezza.

Ultimi fantaconsigli 17^giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 13:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print