Le parole di mister Allegri alla vigilia del match contro il Genoa in programma venerdi alle 20:45 nell'anticipo della 16^ giornata:

Come sta Rabiot? Qual è il suo obiettivo personale di punti?  “L’obiettivo personale non conta niente, l’importante è l’obiettivo della squadra. Dopo quattro partite faremo delle valutazioni sui punti del girone d'andata. Rabiot sta bene, abbiamo deciso di fermare Kean per quel problema alla tibia che abbiamo portato avanti. Lui è stato bravo ad allenarsi e soffrire, ma ora è arrivato il momento di fermarlo per 3-4 settimane per risolvere. Non c’è De Sciglio che l’anno prossimo sarà vicino al rientro, torna Weah”.

Cosa che manca per contrastare l'Inter? "Sappiamo che l'Inter è la favorita, è una squadra che è stata costruita per vincere il campionato. L'ha detto anche il presidente Zhang che l'obiettivo è la seconda stella. Noi dobbiamo lavorare per migliorarci senza accontentarci. Il campionato è un percorso da gestire con equilibrio".

Può esserci più spazio per Yildiz? "Il fatto che Kean sia fermo per un mese dà spazio a Yildiiz che sta crescendo come gli altri ragazzi".

Miretti come mai non ha giocato? Quota scudetto e Champions? "Quota scudetto a 90, Champions a 72. Su Miretti son state scelte tecniche, sta bene fisicamente ed è un giocatore importante per noi".

Cosa chiederà di diverso a Chiesa e Vlahovic nelle prossime gare? "Sono molto contento degli attaccanti. Le ultime tre partite, soprattutto Dusan, ha fatto buone gare tecnicamente anche se non ha fatto gol e ha sbagliato un rigore a Monza. È anche in una buona condizione fisica e mentale. All’inizio insieme a Chiesa ha fatto tanti gol, domani magari potrebbe sbloccarsi. Ora i gol li hanno fatti i centrocampisti e i difensori. L’importante è che gli attaccanti diano questa pressione che ci aiuta a difendere meglio".

Le ultime dai campi e le probabili 16^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 12:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print