Le parole di mister Sottil alla vigilia del match contro l'Empoli:

Samardzic? Ferreira braccetto? "L'assenza di Samardzic ha inciso, ora sta bene". Ferreira è un'idea che nasce durante la partita, sotto di un gol andava messa inerzia oltre che tecnica, Ferreira è giocatore duttile e bravo, conto molto su di lui. Kabasele è più difensore centrale, con grande disponibilità si è messo a fare il braccetto, servono tutti e tutti devono sentirsi utili".

Pereyra gioca con il Genoa per l'assenza di Samardzic? "Per far prendere forma ai calciatori devono giocare, la vedo così. L'assenza di Samardzic ha inciso, purtroppo ha avuto qualche problema, anche se lì qualche giornalista ha messo zizzania, ogni tanto sembra sia un obbligo rompere i c*****i, ho letto che per qualcuno avrebbe avuto la febbre, Samardzic l'ha avuta, senza condizionale. Chi lo ha scritto e ascolterà queste parole gli arriverà dritto il messaggio. Pereyra è stato ripreso volutamente perchè sono state valutazioni chiare in mezzo al chiaro, sono stati presi giocatori pronti come Pereyra e Payero".

"Thauvin è un campione del mondo, sappiamo cosa può dare, gli sta mancando solo il gol, a Marsiglia non ci giocano proprio tutti".

Quanto siamo lontani dall'idea di squadra che volevi dare? "La squadra non l'ho mai avuta tutta a disposizione, Brenner è stato preso per fare il titolare, Deulofeu, Ebosse ed Ehizibue sono stratitolari, Masina è un titolare, Davis è stato preso per essere protagonista. Sono pesanti sei assenze di questo livello per l'Udinese. Anche in difesa abbiamo giocato sempre contati, Kristensen è stato catapultato dentro la Serie A, normale possa avere qualche sbavatura nonostante sia bravo, non è semplice. Se devo guardare la prestazione della squadra tolgo la gara con il Napoli e i primi tempi con Juventus e Genoa, ma per il resto abbiamo sempre fatto il nostro. Sono convinto che usciremo da questo momento".

 Lucca come lo ha visto in settimana dopo il gol? A che punto è nei meccanismi con i compagni? "Lucca secondo me è in crescita, poteva essere già a tre, lo ha trovato, sono convinto ne troverà altri, sa lavorare già con i compagni e i miglioramenti sono già enormi. Ha una buona dinamicità nonostante i due metri, stiamo lavorando quindi sulle combinazioni con i compagni, sulle sfumature. Lui ha fame di calcio di alti livelli e sta lavorando con grande umiltà".

Vi aspettiamo alle 17:30 oggi su Twitch
Sezione: NEWS / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 13:40 / Fonte: Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print