NOME: Leander Dendoncker
NATO A: Zonnebeke (Belgio), il 25/04/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Napoli

Acquisto a centrocampo per il Napoli che si assicura dall’Aston Villa il belga Leander Dendoncker, in prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni di euro.

Dendoncker inizia la sua carriera nelle giovanili del Club Brugge per poi passare in quelle dell’Anderlecht dove, nel 2013, esordisce in prima squadra collezionando in 5 anni 171 presenze e 11 gol. Nell’agosto 2018 viene ceduto in prestito in Inghilterra al Wolverhampton, dove gioca con continuità, a fine stagione viene riscattato e diventa a tutti gli effetti un giocatore dei Wolves (159 presenze e 12 gol)
L’Aston Villa mette gli occhi su di lui assicurandosi le sue prestazioni sportive il 1° settembre 2022, ma con i Villains trova poca fortuna, giocando 36 presenze e un solo gol, segnato in questa stagione ai danni del Manchester United, l’unica partita da titolare per il belga. Fa parte della Nazionale del Belgio con cui ha giocato 32 partite e messo a segno 1 gol. 

Si tratta di un mediano puro, forte fisicamente, bravo ad impostare e abile ad utilizzare entrambi i piedi, può ricoprire anche il difensore centrale grazie alle sue spiccate doti difensive.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un acquisto di sostanza e di esperienza per il centrocampo del Napoli che aggiunge una scelta in più nello scacchiere di Mazzarri ma, con Lobotka titolare inamovibile nel ruolo di mediano sarà difficile trovare spazio, meno probabile il suo impiego nei ruoli ricoperti da Anguissa e Zielinski, per questo il giocatore non sarà, almeno per ora, titolare. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8, ultimo slot nelle leghe a 10.

Ultimi fantaconsigli 22^ giornata prima della consegna
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 26 gennaio 2024 alle 12:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print