Lazio-Juventus 2-1
(13’-49’ Castellanos (L) - 85’ Milik)

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Romagnoli, Gila (46’Patric); Hysaj, Guendozi (86’ Pedro), Cataldi (81’ Rovella), Marusic; F. Anderson (63’ Vecino), Luis Alberto; Castellanos (82’ Immobile).

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (70’ Weah), McKennie (83’ Yldiz), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (90’+1’ Alcaraz), Vlahovic (83’ Milik).


La Juventus riesce a passare il turno delle semifinali forte del risultato di due a zero dell’andata, ai danni della Lazio che fino all’85’ ha avuto l’illusione di potersi giocare la qualificazione nei tempi supplementari.

La Squadra di casa passa subito in vantaggio grazie alla rete di Castellanos al 13’, su corner battuto da Luis Alberto, abile a sovrastare Alex Sandro e a battere di testa Perin; i bianconeri provano a reagire con Vlahovic che, però viene fermato da Mandas.

Alla mezz’ora sempre Castellanos ha l’occasione di raddoppiare, ma questa volta il brasiliano ex Porto riesce a fermarlo; successivamente è Bremer ad avere una occasione su corner mandando la palla alta sopra la traversa. Si chiude quindi il primo tempo sul risultato di uno a zero per la formazione di casa.

Nella ripresa i laziali segnano subito con Castellanos che raddoppia al 49’ dopo essere stato servito da Luis Alberto; dopo è la Juventus a rendersi pericolosa due volte con il suo numero nove che, però non riesce a superare Mandas.

Quando ormai la partita sembrava doversi prolungare ai supplementari arriva la rete del due a uno di Milik, ben servito da Weah, Juve che si porta così in vantaggio nella duplice sfida di Coppa Italia

Dopo il gol si abbassa il ritmo della partita con la Juventus che gestisce il risultato senza troppi affanni.

Dunque, risultato finale di 2-1 per i padroni di casa che vincono la partita, ma in virtù del risultato di andata a passare sono i bianconeri che accedono così alla finale del torneo.

Focus Udinese + analisi 33^
Sezione: NEWS / Data: Mar 23 aprile 2024 alle 23:15 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print