Stefano Pioli, tecnico del Milan ha presentato il match contro la Fiorentina in programma sabato alle ore 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, presi da Tuttomercatoweb.

--> Fiorentina-Milan: Le probabili formazioni <--
 

Come ha ritrovato i suoi ragazzi? "Chi è rimasto a casa ha recuperato un po' di energie. Chi è andato via, a parte Kjaer che è tornato con un affaticamento e non sarà convocato a scopo precauzionale, sta bene. Chi ha giocato di più è Pulisic: lo valuterò, ma ieri mi è sembrata in buone condizioni".

Come ha ritrovato Reijnders? "È tornato molto soddisfatto. Sta completando il suo bagaglio, può diventare un centrocampista completo: sta lavorando con molta attenzione anche in fase di non possesso palla. È un giocatore già di alto livello".

Quanto mancherà Theo? "Mancherà sicuramente, sulla sua forza e sul suo rendimento... È un giocatore devastante. Giocheremo domani con caratteristiche diverse, sfruttando quelle di Florenzi. Roberto Carlos lo ha definito il più forte del mondo? Lui del ruolo se ne intende, credo che abbia ragione".

Come sta Bennacer? "Ha dovuto lavorare individualmente, ma ha sfruttato bene questa settimana. Sta bene e potrebbe anche giocare dall'inizio".

Terracciano come lo vede? "Ha sofferto subito l'impatto, il blasone della squadra e l'importanza di San Siro, ma sta lavorando tanto. Lo utilizzo come terzino".

Come è tornato Giroud? "È tornato come sempre: carico, determinato, sereno. Sta bene. Parlo con lui, ma da noi nessuno sta pensando alla prossima stagione. Siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare nel prossimo periodo".

Come ha visto Okafor prima punta? "Avevo scelto Okafor per avere la profondità necessaria per sfruttarlo. Lui sta facendo benissimo sia da punta che a sinistra".

Che differenza c'è tra Bennacer e Adli? "Bennacer è il centrocampista più forte che abbiamo nell'uno contro uno difensivo, credo sia quasi insuperabile quando si tratta di strappare la palla. Credo possa migliorare nella lettura di alcune situazioni, magari temporeggiando, non sempre puoi essere aggressivo. Adli è meno abile nell'uno contro uno, ma ha caratteristiche molto interessanti".

Live dalle 18 sui canali Twitch & Youtube: Fantaconsigli 30^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 29 marzo 2024 alle 13:20
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print