La pausa per le Nazionali è sempre un momento delicato per i fantacalcio, con il timore (che sta diventando certezza, ndr),  per gli infortuni che possono derivare dagli impegni con le nazionali.
In vista della prossima giornata di Serie A, diverse squadre e fantallenatori dovranno fare a meno di alcuni giocatori a causa di problemi fisici riportati durante le partite internazionali.

Partendo dall'Atalanta, la squadra bergamasca deve fare i conti con due possibili assenze importanti: De Ketelaere, alle prese con una distrazione all'adduttore lungo della coscia destra, e Koopmeiners, in attesa degli esami strumentali per valutare un problema muscolare. La speranza è il recupero del centrocampista beòga mentre più difficile recuperare Koop per la sfida contro il Napoli.
L'Inter non è immune dagli infortuni post-nazionali. Sommer è stato costretto a lasciare il campo a causa di una distorsione alla caviglia destra, mentre De Vrij ha riportato un risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Le loro condizioni verranno valutate giorno per giorno ma out contro l'Empoli.
Il Milan deve fare i conti con le assenze di Kjaer, alle prese con un problema muscolare ma recuperabile cosi come Bennacer, in recupero da un affaticamento muscolare.
La Roma si trova a fronteggiare diverse assenze dopo la sosta per le nazionali: Baldanzi ha lasciato il ritiro dell'Italia Under 21 a causa di un affaticamento all'adduttore, mentre Azmoun ha riportato uno stiramento al tendine del ginocchio sinistro e si teme un lungo stop.
L'Udinese e il Verona non sono esenti da problemi fisici post-nazionali. Lucca, attaccante dei bianconeri ha riportato un risentimento muscolare al flessore della coscia destra ed è in dubbio per la prossima contro il Sassuolo, mentre Suslov, centrocampista scaligero, ha subito una rottura parziale dei legamenti della caviglia sinistra e sarà out almeno 1 mese.
Mancano le ultime partite delle Nazionali e la speranza è che questa lista non debba essere aggiornata e integrata.

Seguici su Twitch
Sezione: NEWS / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 14:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print