Questa Rubrica nasce dalle tante richieste che ci arrivano dai nostri lettori riguardo i tempi di recupero dei loro giocatori.
L'obiettivo è quello di informarvi settimanalmente sugli infortunati e sui recuperi che si avvicinano alla giornata di campionato.
Rispetto alla Tabella Infortunati & squalificati, questa sezione tratterà nel dettaglio la situazione fisica dei giocatori.

AGGIORNAMENTO 08/11/17  ore 21:55
 


BOLOGNA
Di Francesco: costretto ad abbandonare il campo dopo i primi 45' di Bologna-Crotone. Gli esami struttrali hanno evidenziato una lesione del collaterale mediale sinistro. I tempo di recupero sono di circa 60 giorni.

Torosidis: il difensore greco, che aveva riportato una lesione di primo grado al bicipide femorale destro dovrebbe, con ogni probabilità, rivedersi in campo alla ripresa del campionato.

Mirante: anche per l'estremo difensore felsineo, che aveva riportato un risentimento all'adduttore​ destro, il rientro dovrebbe avvenire dopo la sosta per le Nazionali.
 

CAGLIARI
Capuano: 
fermato da un problema all'adduttore della coscia sinistra, così come i suoi compagni Cragno e Cossu, dovrebbe tornare a disposizione di mister Lopez dopo la sosta


FIORENTINA
Badelj: il centrocampista croato, è stato sottoposto agli esami strumentali, che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, per tale motivo non risponderà alla chiamata della sua Nazionale. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, resta in dubbio per la prossima gara.

Thereau: l'attaccante, assente nell'ultimo match contro la Roma a causa una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra rimediata nel match con il Torino, dovrebbe recuperare ed essere nuovamente a disposizione dopo la sosta.

Laurini: per il terzino ex Empoli, che nella gara di Crotone ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, i tempi di recupero potrebbero protrarsi fino a fine mese.
 

HELLAS VERONA
Kean: rientro previsto dopo la sosta per l'ex bianconero, dopo il fastidio muscolare al quadricipite sinistro che lo ha tenuto fuori dalla lista dei convocati per la gara col Cagliari.
Caceres: Non raggiungerà il ritiro della nazionale a causa di un affaticamento muscolare al flessore destro rimeditato durante il match contro il Cagliari.

 

INTER
Icardi: Solo una forte contusione con infiammazione alla regione anteriore del ginocchio destro. Svolgerà fisioterapia per 4/5 giorni, prima di rientrare in gruppo.
 

JUVENTUS
Pjanic: assente nella gara interna col Benevento a causa di un versamento sul muscolo, dovrebbe rientrare alla ripresa del campionato.

Mandzukic: Gli esami non hanno evidenziato nessuna lesione , il giocatore prenderà parte regolarmente alla partita della sua nazionale.
 

LAZIO
Caicedo: l’attaccante portoghese avrebbe riportato una lesione di primo grado ai flessori della coscia sinistra, previsto stop di 20-30 giorni.

Di Gennaro: alle prese con uno stiramento di primo grado, il centrocampista sarà costretto a rimanere fuori dal campo per alcune settimane, il suo rientro infatti è previsto per la fine di Novembre.

Felipe Anderson: così come il compagno di squadra Wallace, dovrebbe finalmente tornare a disposizione di mister Inzaghi alla ripresa del campionato
 

MILAN
Biglia: fermo a causa di un infiammazione al tendine rotuleo, dovrebbe tornare dopo la sosta.

Bonaventura: anche lui dovrebbe approfittare della sosta per smaltire la lesione muscolare di primo grado al flessore della coscia sinistra e tornare a disposizione per la gara del "San Paolo" contro il Napoli

Rodriguez: durante il riscaldamento a Sassuolo l'esterno svizzero ha accusato un affaticamento muscolare. Niente di grave.

Calabria: Trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra , escluse lesioni particolari. Saranno circa 20 i giorni di stop

 

NAPOLI
Maksimovic:
Il difensore serbo non potrà far parte alla partita della sua nazionale a causa di un problema al ginocchio.
Reina:  Ancora problemi alla schiena per il portiere Spagnolo, le sue condizioni verrano valutate nei prossimi giorni.
 

ROMA
Bruno Peres: ha riportato una lesione di primo grado alla coscia destra, che gli ha fatto saltare sia la gara diChampions contro il Chelsea, che la sfida di ieri contro la Fiorentina, dovrebbe rivedere il campo dopo la sosta per le Nazionali.


SPAL

Vicari: risentimento muscolare al polpaccio per il difensore, verrà valutato nei prossimi giorni.
 

TORINO
Barreca: assente contro l?inter, fermato dal riacutizzarsi della vecchia infiammazione, il terzino granata dovrebbe tornare a disposizione dopo la sosta.


UDINESE
Hallfredsson:  confermata la lesione fra gemello laterale e soleo del polpaccio sinistro. Iniziato il programma di riabilitazione, i tempi di recupero verranno valutati di giorno in giorno.

Behrami: confermata anche per lui la lesione (al bicipite femorale della coscia sinistra), seguirà lo stesso iter del compagno di squadra.

Sezione: Infortuni & Squalifiche / Data: Lun 06 novembre 2017 alle 12:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print