Fantacalcio,il Borsino della Sampdoria

Analizziamo la situazione della Sampdoria
05.09.2018 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 465 volte
Fonte: Fabio Riccardi
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio,il Borsino della Sampdoria

In questa sezione il nostro obiettivo è informarvi sui vari dubbi di formazione delle varie squadre di serie A.

L'obiettivo è quello di indirizzarvi al meglio sia nella stesura della vostra fantaformazione sia nella decisione di acquistare/cedere/scambiare un determinato giocatore.

SAMPDORIA

PORTA: Audero / Rafael / Belec

Nessun ballottaggio in porta, i ruoli sono ben delineati. Audero, reduce dall'ottima stagione a Venezia, arriva per ricoprire il ruolo di titolare, Rafael è il secondo e Belec ultimo nelle gerarchie di mister Giampaolo.

DIFESA: Bereszynski / Junior Tavares / Colley / Tonelli / Andersen / Regini / A. Ferrari / Murru / Sala

Nella difesa a 4, ballottaggio al centro con Colley, Andersen e Tonelli che si giocheranno testa a testa due maglie da titolare. Discorso diverso sulle fasce, Bereszynsky è il titolare della fascia destra con alternativa Sala che parte più indietro nelle gerarchie. A sinistra se la giocano Murru e Tavares, quest'ultimo nonostante le enormi doti individuali sembra sfavorito al momento. Ferrari parte indietro nelle scelte dei centrali di Giampaolo, mentre Regini lo rivedremo nel girone di ritorno per l'intervento al crociato anteriore.

CENTROCAMPO: Ramirez / Jankto / Praet / Ekdal / Saponara / Linetty / Vieira / Barreto

Centrocampo a 3 con ruoli abbastanza definiti, Praet, Ekdal e Jankto sono i titolari al momento con Linetty e Barreto pronti a subentrare in caso di necessità. Attualmente con l'infortunio di Praet, Linetty sta trovando titolarità e Barreto insidia il posto a Ekdal e Jankto. Vieira, nonostante l'enorme talento e potenziale risulta più indietro nelle gerarchie, per ora.
Dietro le punte è ballottaggio serrato tra Ramirez e Saponara, leggermente avanti Ramirez con Saponara pronto a dimostrare il suo valore e voglioso di riscattare la brutta stagione passata. Questa settimana Saponara si è infortunato e starà lontano dai campi tra 1 e 2 mesi. L'alternativa a Ramirez sulla trequarti potrebbe essere sia Caprari (listato attaccante) che uno tra Jankto, Praet (provato già nel precampionato) e Linetty.

ATTACCO: Quagliarella / Defrel / Kownacki / Caprari

Pochi i dubbi in attacco per mister Giampaolo al momento, la coppia Quagliarella-Defrel offre esperienza e vivacità e quindi sono le prime scelte. Kownacki, che ha impressionato l'anno scorso cercherà di mettere in difficoltà il mister e si giocherà il posto con Defrel, discorso diverso per Caprari che essendo un vero jolly offensivo può trovare spazio durante il corso del campionato come sostituto sia di Defrel che di Quagliarella.