Fantacalcio, TOP & FLOP PORTIERI 2017/18

23.05.2018 12:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1677 volte
© foto di Federico Gaetano
Fantacalcio, TOP & FLOP PORTIERI 2017/18

È tempo di bilanci! Il campionato è terminato regalando gioie e dolori ai fantallenatori. Con questa rubrica andremo a vedere chi secondo noi ha deluso le aspettative e chi le ha rispettate.

 

TOP

ALISSON (Roma): pesava come un macigno l'eredità lasciata da Szczesny autore di una stagione straordinaria con la casacca giallorossa.
Il portiere brasiliano ha colto la sfida, non solo non facendo rimpiangere il polacco, ma dimostrando di essere uno dei migliori d'Europa tra i pali. Fisicità, agilità, reattività, ottima tecnica anche con i piedi.
Stagione conclusa con un media voto del 6,36 con la seconda porta meno battuta del campionato. Saracinesca

 

HANDANOVIC (Inter): Se la squadra nerazzurra è tornata in Champions League dopo 6 anni, lo deve soprattutto al gigante sloveno.
Il numero uno nerazzurro, infatti, ha tenuto in alto la squadra di Spalletti nei momenti più difficili.
Media del 6.29, con la quarta difesa del campionato che lo porta tra i Top portieri di questa stagione. Decisivo

 

BUFFON (Juventus): A 41 anni, Gigi dice addio alla Juventus e al fantacalcio. 
Dal 19 novembre 1995 con l'esordio con "clean sheet" in un Parma-Milan fino al 19 maggio 2018 nella partita Juventus-Verona; un lunga storia ricca di numerosi trofei di squadra e personali, che lo rendono uno dei migliori portieri della storia del calcio. 
Nonostante l'età, anche quest'anno la sua fantamedia è una delle migliori del campionato, grazie ad un 5.64 inferiore al solo Alisson della Roma. 
È stato un onore averti al fantacalcio. Un1co

 

FLOP

NICOLAS (Verona): il portiere più battuto del campionato con i suoi 71 gol subiti che lo rendono il peggior portiere del campionato. Certamente la maggior parte delle colpe sono dell'intero organico che non è riuscito ad esprimere il proprio valore nonostante i nomi interessanti di inizio anno, però spesso anche lui ci ha messo del suo. 
Chi lo ha preso come terzo portiere ad agosto probabilmente a metà anno lo ha "tagliato" senza pensarci due volte considerando una fantamedia del 4.19. Sciagura

 

SPORTIELLO (Fiorentina):  con una media del 6.06 si annovera come uno dei peggiori del campionato. Considerato come portiere di fascia medio-alta ad inizio anno, rientra in questa classifica perché ha disatteso le aspettative, non a caso è in bilico il suo futuro in Viola. Disattento

 

DONNARUMMA (Milan): Dopo un'annata da top l'anno scorso, dopo il polverone della scorsa estate in cui è riuscito a portarsi a casa un ricco contratto, il bilancio finale del giovane portiere è assolutamente negativo.
Soprattutto perché in molti hanno creduto e speso tanti (e a questo punto troppi) crediti per assicurarsi il portiere rossonero. Media del 6.09 inferiore a quella di molti altri portieri che stanno in una fascia inferiore alla sua. L'età è dalla sua parte, le doti fisiche e tecniche anche; una stagione che deve servirgli da lezione. Rimandato