Fantacalcio, TOP & FLOP DIFENSORI 2017/18

24.05.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1772 volte
© foto di Federico Gaetano
Fantacalcio, TOP & FLOP DIFENSORI 2017/18

È tempo di bilanci! Il campionato è terminato da poco tempo regalando gioie e dolori ai fantallenatori. Con questa rubrica andremo a vedere chi secondo noi ha deluso le aspettative e chi le ha rispettate.

 

TOP

DE VRIJ (Lazio): leader della difesa biancoceleste, il difensore olandese è stato sempre presente come punto di riferimento, collezionando 36 presenze su 38, nonostante le divergenze legate al mancato rinnovo del contratto.
Dati alla mano è il migliore difensore del campionato sia per media del 6.31 sia per bonus (6+1 assist), ha fatto lievitare la fanta media fino a 6,79. Goleador

SKRINIAR (Inter): arrivato in estate dalla Sampdoria con cui non ha regalato sempre prestazioni brillantissime, quest'anno è stato un TOP di reparto.
L'Inter ci ha creduto, oltre ottime prestazione, è andato più volte a bonus (ben 4).
Media del 6.29, presente 38 giornate su 38. Muro

KOULIBALY (Napoli): solita solidità difensiva per il difensore azzurro, che si conferma anche quest'anno tra i migliori difensori della Serie A. 
Giocatore imprescindibile, sempre più decisivo anche in ottica offensiva dove è riuscito a dare un contribuito importante grazie ai suoi 5 gol, massimo stagionale per lui per la felicità dei fantallenatori (tanti) che hanno puntato su di lui. K2

 

FLOP

SOUPRAYEN (Verona): in sede d'asta rappresentava il classico titolare in difesa che si poteva prendere a pochi crediti e che avrebbe garantito titolarità e voti discreti. 
20 presenze, collezionando diversi malus (autogol, 2 ammonizione, 1 espulsione). 
Risultato? Media pessima (5,22), fantamedia ancora peggio (5,02). Inguardabile

MASINA (Bologna): ad inizio asta lo si poteva considerare un difensore di medio-alta fascia utilizzando come riferimento le due prime due ottime stagioni in Serie A. 
Quest'anno molto al di sotto del suo standard, nessun bonus e fantamedia di 5,53 che non può di certo soddisfare i fantallenatori. Sottotono

RODRIGUEZ (Milan): arrivato in estate nel mercato roboante del Milan, come difensore con grandi doti offensive, rigorista, specialista delle punizioni. Era il classico difensore da cui ti aspetti un contributo importate dal punto di vista gol/assist.
Il bilancio finale è assolutamente negativo: 1 gol, 1 rigore sbagliato, una fantamedia del 5,69.
Veramente poco per chi ha creduto in lui al fantacalcio e ha speso qualche credito in più per assicurarselo. Improduttivo